Protagonisti del web troviamo sia il miele e che il tuorlo dell’uovo, dato che una volta uniti insieme possono avere degli effetti davvero sorprendenti e che in pochi conoscono davvero. Ecco di cosa si tratta.
Nel corso degli anni è stata messa in atto una vera e propria inversione di marcia in campo culinario e non solo, non di rado è possibile vedere come alcuni tipi di alimenti se messi insieme possono diventare un perfetto espediente per la beauty routine e non solo… infatti, il limone spesso viene anche utilizzato per diversi tipi di pulizie da attuare in casa, grazie alla sua azione disincrostante.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi in vestaglia, la foto da bollino rosso che scatena il web
Inoltre, miscelando insieme un tuorlo d’uovo con il miele si può ottenere davvero un mix sensazionale, che può essere impegnato nella cuora della persona.
Provate a mischiare un tuorlo d’uovo al miele… ecco il risultato
Presi separatamente, l’uovo nel corso degli anni è stato spesso usato come rimedio perfetto per la cura dei capelli, in qualità di ingrediente di base di maschere ristrutturanti e non solo. Il miele, invece, spesso è protagonista di scrub per il corpo e anche per il viso, in grado di dare lucentezza e rendere la pelle morbida, anche se questo prevalentemente viene utilizzato per la pelle del viso e meno per quella del corpo.
La domanda giusta da porsi, dunque, è la seguente: come possiamo usare l’azione nutriente dei due ingredienti per il nostro corpo?
LEGGI ANCHE -> A pranzo da Albano: vi siete mai chiesti quanto costa il menù delle Tenute Carrisi?
La nuova crema da non sottovalutare
Nel caso in cui siate degli amanti della beauty routine fai da te e biologica, in vista dell’inverno e del fretto che ha delle conseguenze disdicevoli sulla nostra pelle, dunque, potranno fare affidamento anche ad una crema realizzata con un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva.
Questo mix eccezionale, se utilizzato come crema per le mani, dunque, riesce ad avere un’azione nutriente per la pelle delle mani, rendendola meno secca screpolata. Un balsamo nutriente che possiamo mettere quotidianamente e che ci permetterà di preservare la nostra pelle dalle conseguenze del freddo.
LEGGI ANCHE -> Non lessarlo il riso cuocilo cosi e manterrai tutte le sue proprietà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.