L’aceto viene già impiegato in cucina come ingredienti di numerose combinazioni per le pulizie biologiche. Recentemente anche io ho provato questo rimedio naturalissimo che mi ha permesso di pulire più a fondo i miei piatti.
In cucina basta davvero poco per ottimizzare tutti gli ingredienti che abbiamo in casa, come nel caso dell’aceto che si presta benissimo numerose e varie necessità.
LEGGI ANCHE -> Prendi un po’ di macinato, due uova e della mollica: ci fai un tortino da paura
Ma si pensare che sembri più spesso sia l’abitudine di utilizzare la aceto insieme al bicarbonato per creare una mistura in grado di rimuovere più a fondo anche lo sporco più ostinato, spesso ideale anche per rimuovere e calcare dal lavandino in acciaio. E se vi dicessimo che l’aceto può essere aggiunto anche al prodotto per i piatti?
Lavare i piatti in modo biologico: ecco il trucco
Possiamo ottimizzare ancor di più il tempo che trascorriamo in cucina impegnati nelle pulizie applicando anche un altro rimedio naturale, il quale prevede come ingrediente segreto l’aceto. Ricordiamo che in molti casi possiamo utilizzare l’aceto di vino bianco per ammorbidire lo sporco incrostato all’interno di pentole e padelle.
Sarà sufficiente versare dell’acqua bollente, versare all’interno interno mezzo bicchiere da caffè di aceto e mezzo di prodotto per i piatti. Nel caso in cui lo sporco dovesse risultare ancor più difficile da rimuovere, vi consiglio di portare a bollore l’acqua all’interno del pentolame e lasciarlo agire per almeno 10 minuti.
Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente sappiate che potrete versare un po’ di aceto all’interno del barattolo dove è contenuto il prodotto.
LEGGI ANCHE -> Stanno tutte mettendo il bicarbonato nella lavatrice, il “motivo” ti cambierà la vita
Perché dovremmo mettere tutti un po’ di aceto all’interno del prodotto per i piatti?
Una domanda che finalmente trova una chiara risposta, la quale rivoluzionerà completamente totalmente il modo di vivere la cucina e quindi igienizzare i piatti sporchi. Sarà sufficiente versare all’interno del barattolo un bicchierino da caffè di aceto di vino bianco, la noterete subito perché i due liquidi non si uniranno. Quindi, dovremmo agitare il prodotto prima dell’utilizzo e fare in modo che si miscelino di volta in volta che ne abbiamo bisogno.
Utilizzare in questo modo il prodotto per i piatti ci permetterà di unire l’azione del detersivo è quella dell’aceto di vino bianco, il quale metterà in atto un’azione di disincrostante sul momento facendo tornare piatti, bicchieri e stoviglie varie perfettamente pulite e disinfetta. Si tratta di rimedio che possiamo applicare e tranquillamente tutti i giorni, in quanto non ci sono delle controindicazioni specifiche, anzi migliorerà il lavaggio delle stoviglie portando via anche i cattivi odori derivanti dal cibo.
LEGGI ANCHE -> Cremoso liquore al pistacchio a Natale: ci fai un regalino con i fiocchi