Hai mai provato a preparare gli involtini di pollo? Io lo faccio una volta a settimana, sono buonissimi.
Questa ricetta non te la puoi perdere è davvero speciale! Porta in tavola un secondo speciale e diverso dai soliti, invece del solito petto di pollo panato, o arrostito che ne dici di farcirlo?
Basta comprare le fette di pollo, non devono essere troppo spesse, poi le farcisci con spinaci, speck e provola affumicata, metti in forno e aggiungi le spezie e vedrai che sfornerai un piatto irresistibile. Basta poco! Ovviamente accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo!
Gli involtini di pollo ripieni di speck, provola e spinaci cotti al forno sono un secondo di carne semplice da preparare, ma di gran effetto scenografico. Mentre si cucinano in forno si diffonderà nella cucina un profumino invitante correranno tutti in cucina! Puoi servire questi involtini di pollo a cena come piatto completo, ma se vuoi accompagnarli con un contorno, puoi accompagnare con dell’insalata di lattuga iceberg, del pane fresco e che bontà. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione.
Ingredienti per 6 persone
6 fette di petto di pollo
100 g di speck
6 fette di provola affumicata
150 g di spinaci freschi
sale q.b.
pepe q.b.
2 spicchi di aglio
6 foglie di salvia
burro q.b.
Per la preparazione degli involtini di pollo iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti, poi li sbollentiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamoli appassire, a cottura terminata eliminiamo l’aglio.
Mettiamo su un tagliere il petto di pollo appiattiamolo per bene e mettiamo su lo speck, la fetta di provola e gli spinaci, arrotoliamo per bene il pollo su sé stesso e fissiamo con uno stuzzicadenti.
Leggi anche: Basta con il solito rollè di tacchino oggi ti propongo una versione strong, il segreto è questa combo spaziale
Procediamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi mettiamo in una pirofila da forno un filo di olio extra vergine di oliva distribuiamo sale, pepe, alloro e il burro a tocchetti. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20-25 minuti.
Leggi anche: Cena completa con 450 kcal, faccio un rotolo ripieno che sazia anche l’insaziabile, 2 fette hai risolto!
Spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…