I peperoni imbottiti alla marinara sono un piatto veramente buono e diverso dal solito, uno di quelli che una volta provati non abbandonerai più sia perché è una ricetta facile da fare, sia per la loro infinita bontà.
Un piatto rustico, di quelli che si mangiano con piacere perché hanno un sapore deciso e ricco: ecco quello che proverai quando assaggerai per la prima volta questo piatto completo.
Perfetto da proporre nel periodo di Quaresima quando non si mangia carne oppure tutte le volte in cui hai voglia di stupire con una pietanza che sia veramente di grande effetto, ma al tempo stesso semplice da realizzare.
Una ricetta di grande effetto che conquisterà tutti, sarà il successo della tua serata
Nessuno certamente avrà mai assaggiato tanta bontà prima d’ora, ti regalerà un’esperienza di sapore tutta nuova e piacevole con cui stupire tutti i tuoi commensali che siano familiari o ospiti. Anche alla vista appare estremamente invitante, con il ripieno abbondante e succoso, il condimento che avvolge tutto e la consistenza filante e deliziosa che attribuisce un tocco in più a tutto il piatto. Il risultato finale è veramente strepitoso, ti assicuro che diventerà in breve una delle tue ricette preferite, quella con cui variare la cena in modo diverso dal solito, ma estremamente godurioso. Indossa il grembiule e mettiamoci insieme ai fornelli!
Ingredienti
8 peperoni
250 gr di tonno sott’olio
4 fette di pane raffermo
200 gr di mozzarella
10 filetti di alici
Pangrattato q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dei peperoni imbottiti alla marinara
Per realizzare questo piatto dovrete innanzitutto lavare i peperoni: eliminate la parte del gambo ricavando un buco e ripuliteli delicatamente all’interno dai semini e dai filamenti senza rompere la polpa. Mettete le fette di pane raffermo in ammollo in acqua fredda per una decina di minuti in modo che siano morbide. Scolatele bene e strizzatele in modo da eliminare l’acqua, poi versatele in un recipiente capiente.
Sgocciolate bene il tonno e sgranatelo con una forchetta, poi unite anch’esso, insieme ad un pizzico di sale e pepe, i filetti di alici sgocciolati a pezzetti ed infine la mozzarella a tocchetti. Lavorate bene fino ad ottenere un insieme omogeneo, poi ungete benissimo i peperoni dentro e fuori e farciteli con il composto ottenuto. Se il ripieno dovesse risultare troppo molle, aggiungete un po’ di pangrattato e mescolate.
Una volta imbottiti i peperoni disponeteli in una pirofila ben unta ed aggiungete una tazzina di acqua ed irrorateli ancora con un filo di olio extra vergine d’oliva. Cuoceteli in forno a 200 gradi, in modalità ventilata, per circa 40 minuti. Al termine serviteli subito, saporiti e filanti: sarà una festa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.