Rimaniamo super fedeli alla nostra dieta gustando un buon sorbetto all’ananas, facilissimo da preparare e che prevede davvero l’impiego di pochissimi ingredienti.
Il gelato durante la stagione estiva rappresenta sempre e comunque un punto di riferimento per moltissimi di noi, oltre che un alimento irrinunciabile. Non importa quante calorie abbia, ma il gelato rappresenta un alimento al quale nessuno sa davvero dir di noi.
Recentemente, poi, ho scoperto la ricetta per la preparazione di questo sorbetto super leggero e che puoi preparare senza gelatiera, usando a nostro favore solo ed esclusivamente l’ananas.
Ricetta del sorbetto all’ananas
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare, un sorbetto che lascerà tutti davvero senza parole e che puoi preparare senza nemmeno usare la gelatiera. Un dolce puoi degustare senza preoccuparti troppo del quantitativo di calorie previste del dolce di riferimento. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la realizzazione del nostro sorbetto all’ananas:
700 grammi di ananas,
200 ml di acqua,
1 limone,
100 grammi di zucchero.
Prepariamo insieme il perfetto sorbetto all’ananas
Il peso dell’ananas significato da intendere a frutto pulito, quindi rimuoviamo l’involucro e prendiamo solo ciò che ci serve o da 700 g di polpa di ananas. Dopodiché, facciamo riscaldare l’acqua un pentolino e aggiungiamo al suo interno anche lo zucchero, quando questo si dà scelta completamente spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
prendiamo la polpa di ananas che abbiamo preparato in precedenza, per poi metterla all’interno di un filatore frullarla fin quando non abbiamo ottenuto una perfetta crema lenza, la quale andrà richiede prima con lo zucchero e poi con il composto di acqua e zucchero che abbiamo preparato in precedenza.
Adesso, il resto prendere il composto che abbiamo ottenuto dall’unione dei nostri ingredienti e trasferirlo all’interno di una ciotola la chiave la chiusura ermetica. Infine, mettiamo il tutto in freezer per poi mescolarlo ogni 30 minuti fin quando il sorbetto non si sarà solidificato completamente, raggiungendo quella consistenza più ansa che da sempre lo caratterizza. Dovrai eseguire questa operazione almeno quattro volte di fila.
LEGGI ANCHE -> Biscotti per diabetici, questi li faccio li faccio senza zucchero e uova
Lascia adesso il sorbetto in freezer per almeno un paio d’ore, poi servi in In tavola tutte le volte che vuoi. Ricordo sempre però di uscirlo almeno 15 minuti prima in modo tale da poterlo prendere dal ciotola in modo più semplice. In ogni caso, scoprirai con un mezzo piacere che tale solvente piaceva davvero a tutti, anzi ti chiederanno subito essi.
LEGGI ANCHE -> Con il caffè rimasto nella caffettiera ho fatto una maschera antirughe, le zampe di gallina sono sparite in un attimo
LEGGI ANCHE -> Pulisco i vetri delle finestre senza prodotti, con questo mix non spendo 1 euro in più