Se vuoi prendere per la gola tutti ecco la ricetta che devi preparare il tiramisù all’ananas, un dolce irresistibile pronto in 5 minuti, per un dopo cena da urlo.
Oggi ti suggerisco la ricetta del tiramisù all’ananas, un dolce irresistibile che di certo non ti deluderà, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, per un dopo cena da urlo. Io ogni volta che lo preparo sparisce non riesco mai a fare il bis.
Invece delle solite ricette che ne dici di provare questa versione del tiramisù? Basta comprare l’ananas sciroppata e con lo sciroppo bagniamo i savoiardi, se si ha l’ananas fresca, possiamo bagnare i savoiardi in una bagna analcolica di acqua e zucchero. Scopri la ricetta e mettiti all’opera.
Tiramisù all’ananas pronto in 5 minuti, nulla di più buono
La crema del tiramisù l’ho preparata con mascarpone e panna poi ho aggiunto lo sciroppo di ananas. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il dolce si può conservare benissimo in frigo per un paio di giorni, all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Se vuoi renderlo più originale puoi aggiungere tra uno strato e l’altro delle mandorle o arachidi sminuzzati.
Ingredienti per 4 persone
pavesini o savoiardi q.b.
250 g di mascarpone
250 g di panna da montare
succo di ananas q.b.
8 fette di ananas
cannella in polvere q.b.
Procedimento del tiramisù all’ananas
Pe poter preparare il tiramisù all’ananas iniziamo a mettere le fette di ananas da parte e mettiamo lo sciroppo in una ciotola. Tagliamo a pezzi solo 6 fette di ananas.
Montiamo a neve ferma la panna, mettiamola in frigo il giorno prima, un’ora prima di montarla mettiamo nel freezer la ciotola di acciaio e la frusta a mano così si monterà bene.
Mescoliamo con un cucchiaio il mascarpone e incorporiamo alla panna fredda, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungiamo un po’ di sciroppo d’ananas.
Leggi anche: Gelato tiramisù senza gelatiera anche se sei a dieta lo puoi mangiare solo 90 Kcal il dopocena perfetto
Leggi anche: La mangio tutti i giorni a colazione, sono sempre in forma e non metto un grammo solo 150 Kcal
Prendiamo una pirofila o una teglia e adagiamo man mano i pavesini o i savoiardi bagnati nello sciroppo di ananas, dopo aver completato il primo strato, copriamo con la crema e aggiungiamo l’ananas a dadini. Aggiungiamo la cannella in polvere, poi copriamo con altri savoiardi imbevuti, la crema, cannella e ananas. Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Lasciamo riposare in frigo per un paio di ore prima di servire.
Buona Pausa!