Limone e zenzero, la coppia perfetta per l’estate e dagli effetti sul corpo che nessuno avrebbe mai immaginato… ecco cosa c’è da sapere in merito.
Impossibile negare come il caldo delle ultime settimane abbia spinto molti di noi a cercare energia in ogni dove, anche nel cibo, nel tentativo di trovare la combinazione perfetta che ci permetta di dare al nostro corpo ciò di cui ha bisogno.
LEGGI ANCHE -> Pasta fredda con zucchine: la ricetta estiva più buona in assoluto, provare per credere
In tal senso, non a caso, ecco che entra in gioco anche lo zenzero insieme al limone, entrambi dagli effetti stratosferici ma che se uniti possono essere davvero una combinazione vincente.
Limone e zenzero insieme: ecco perché dovresti trovarlo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’arrivo della calda stagione pone l’attenzione di molte persone sulla ricerca di integratori che possano essere ottimali per la salute della persona e, dove possibili, evitare prodotti da banco e provvedere da sé.
Sotto questo punto di vista, dunque, diventa importante imparare a conoscere gli ingredienti che molto spesso abbiamo in casa e capire quindi come poterli usare a nostro favore, così come nel caso di limone e zenzero.
Ricordiamo, dunque, che il limone ha una funzione disintossicante e depurativa, mentre lo zenzero è conosciuto principalmente come acceleratore del metabolismo.
LEGGI ANCHE -> Fluffosa la torta che sta facendo il giro del web, ecco come si prepara
Come unire insieme limone e zenzero?
Unendo limone e zenzero, quindi, saremmo in gradi avere a nostra disposizione una tisana che funge anche da integratore per il corpo e che può essere sorseggiata anche la mattina come spuntino oppure bevuta a stomaco vuoto non appena svegli.
Realizzare la bevanda in questione, dunque, è davvero molto semplice e sarà sufficiente mettere della scorza di limone in un pentolino con acqua e aggiungere circa 4cm di zenzero, o circa due cucchiaini della spezia in povere. In seguito portare ad ebollizione il tutto e lasciare riposare la tisana almeno 10 minuti, il consiglio, infatti, è quella di berla fresca soprattutto in estate, ma è bene ricordare che facciamo riferimento a un tipo di bevanda che si adatta anche all’inverno.
LEGGI ANCHE -> Oggi facciamo le tigelle, la ricetta facile con un ingrediente che le renderà sofficissime!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.