Col cappuccino al cioccolato, in 2 minuti ti prepari la colazione perfetta! Con questa ricetta non spenderai più soldi al bar, è davvero eccezionale!
Hai mai desiderato una colazione deliziosa e veloce come quella al bar, ma senza dover spendere soldi ogni mattina? Beh, con questa ricetta di cappuccino al cioccolato, ti preparerai la colazione perfetta in soli 2 minuti! Non solo risparmierai denaro, ma potrai anche gustare una bevanda speciale che ti darà la giusta carica per iniziare la giornata.
Quello che rende questa ricetta davvero speciale è l’abbinamento del cioccolato al cappuccino classico. Puoi usare il cioccolato fondente per ottenere un sapore intenso o il cioccolato al latte per una bevanda più dolce. In più, puoi rendere ancora più speciale questa bevanda aggiungendo una spruzzata di panna montata, una spolverata di cacao in polvere o un pizzico di cannella sulla superficie.
Con la nostra ricetta di cappuccino al cioccolato, potrai prepararti una colazione perfetta in soli 2 minuti senza dover più spendere soldi al bar. Con la combinazione del cioccolato con il cappuccino renderà questa bevanda davvero eccezionale e soddisfacente. Segui quindi la facilissima procedura e in men che n on si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Ingredienti
150 ml di latte
2 cucchiaini di cacao in polvere
1 cucchiaino di zucchero
1 tazzina di caffè espresso
30 g di cioccolato fondente o al latte
Panna montata (facoltativo)
Cacao in polvere o cannella per la guarnizione (facoltativo)
Inizia riscaldando il latte in un pentolino a fuoco medio-basso, senza farlo bollire. Aggiungi il cacao in polvere e lo zucchero al latte e mescola bene fino a quando gli ingredienti saranno completamente sciolti. Nel frattempo, prepara una tazzina di caffè espresso.
Aggiungi il cioccolato fondente o al latte nel latte caldo e mescola finché non si sarà completamente sciolto. Versa il latte al cioccolato nella tazza del caffè espresso e mescola delicatamente.
Leggi anche: Torta al cappuccino la prepari al mattino stesso, con tanto di caffè e latte caldo già pronto, non te la perdere
Aggiungi una spruzzata di panna montata sulla superficie se desideri. Se vuoi, puoi spolverare un pò di cacao in polvere o cannella sulla panna montata per un tocco in più di golosità. Il tuo cappuccino al cioccolato è pronto! Gustalo caldo e goditi la tua colazione perfetta in soli 2 minuti! Quindi, cosa aspetti? Prova subito questa fantastica ricetta e inizia la tua giornata nel modo migliore, senza dover più recarti al bar e spendere soldi. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…