Il weekend si avvicina e io, come ogni sabato pomeriggio, mi dedico sempre alla realizzazione del dolce della domenica, questa ho deciso di riproporre la bundt cake, tu la conosci?
Ancora una volta strappiamo una ricetta agli amici americani così da poter realizzare un dolce che lascerà tutti, ma proprio tutti, senza parole. Non a caso, in vista del weekend ho ben pensato di realizzare la bundt cake, rendendo la domenica molto più speciale e, soprattutto, ricca di gusto.
Non lasciatevi ingannare dal suo nome all’apparenza troppo sofisticato, perché la preparazione di questo dolce è davvero molto semplice e ne rimarrai davvero colpita anche tu. Ti rivelo subito quali ingredienti ci serviranno per il dolce.
Ebbene sì, in vista della domenica ho deciso di preparare un buon dolce con le mie mani, lasciandomi conquistare dalla bontà e morbidezza della bundt cake. Per questa ricetta ci serviranno pochissimi ingredienti e non solo, dato che anche la preparazione è davvero molto semplice.
Ecco di seguito la ricetta a seguire per la bundt cake:
250 grammi di farina,
50 grammi di fecola di patate,
180 grammi di zucchero,
100 ml di latte,
100 ml di olio di semi,
3 uova,
la buccia e il succo di un limone,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
Per la preparazione del nostro dolce vi consiglio di cominciare come sempre dal montare insieme le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta elettrica, successivamente aggiungiamo la fecola di patate ben setacciata con un colino a maglie strette e in questa fase aggiungiamo subito il pizzico di sale.
Dopodiché, sempre aiutandoci con le fruste elettriche, introduciamo nell’impasto l’olio e il latte versato a filo, quindi, mentre mescoliamo il nostro impasto. Adesso, grattugiamo la buccia del limone e, infine, aggiungiamo anche il suo succo per poi aggiungere anche la farina e la bustina di lievito per dolci purché vengano sempre ben setacciate per evitare la formazione di grumi.
LEGGI ANCHE -> Patate e asparagi per un pranzo senza sforzi, metto tutto in forno e non sporco nulla
Prepariamo il dolce per la cottura versando l’impasto all’interno di uno stampo per bundt cake, il quale deve essere perfettamente imburrato e infarinato per evitare che il dolce si attacchi durante la cottura. Nel frattempo, facciamo riscaldare il forno a 180 gradi e quando avrà raggiunto la temperatura inforniamo il nostro dolce per almeno 40 minuti. Non dimenticate la canonica prova dello spaghetto per verificare che anche l’interno della nostra bundt cake sia cotto, e serviamo come dolce della domenica con una bella spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE -> Verdure durante la gravidanza, c’è una cosa che nessuno ti dice: cara mamma stai attenta
LEGGI ANCHE -> Bere un bicchiere di acqua calda al mattino, dovresti farlo tutti i giorni: ecco cosa capita al tuo corpo
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…