Se ti è avanzata troppa pizza, ti dico come fare così eviterai sprechi. Tutti i consigli per conservarla e riscaldarla, sembrerà appena sfornata.
Come si può resistere alla pizza, la mangeremo all’infinito, non ci stancheremo mai, infatti ogni volta che la prepariamo ne facciamo in abbondanza e solitamente avanza. Oggi infatti vogliamo darti qualche dritta su come conservare bene la pizza avanzata e non solo come riscaldarla. Non appena l’assaggerai sembrerà appena sfornata.
Spesso la prepariamo anche se si organizza una serata con gli amici, si sa che mette d’accordo tutti, ma proprio tutti, vediamo quindi come rimediare quando ci ritroviamo davanti a della pizza avanzata. Ti spieghiamo come fare e soprattutto come conservarla.
Conserva così la pizza avanzata
Che sia la margherita, piuttosto che l’ortolana, la marinara o capricciosa, la pizza avanzata deve essere conservata in un certo modo. Non si può di certo lasciarla a temperatura ambiente o nella teglia, ma è necessario prestare attenzione.
Prendi dei contenitori a chiusura ermetica e metti dentro la pizza, ma solo quando si sarà raffreddata. Se si tratta della pizza della pizzeria devi procedere allo stesso modo per evitare che la pizza possa attaccarsi al cartone. Va benissimo anche la pellicola per alimenti, basta coprire il piatto per bene, si deve sigillare alla perfezione.
Leggi anche: Attenzione alla dispensa, se lasci così questi cibi, ti ritroverai con una miriade di insetti
Dopodiché metti in frigo e consumare entro un giorno, ma solo se gli ingredienti che hai usato per preparare la pizza sono freschi, in caso contrario si consiglia di conservare la pizza per qualche ora.
Leggi anche: Pensi di usare correttamente la lavastoviglie? Tutto che c’è da sapere, così avrai le idee più chiare
Come si riscalda?
La pizza si deve riscaldare in forno elettrico, ad una temperatura consigliata è di 180° per 6-10 minuti circa. Se non vuoi accendere il forno puoi tranquillamente riscaldare la pizza nella padella antiaderente, metti il coperchio e riscalda a fiamma bassa.
Leggi anche: Stampo per plumcake: infiniti modi per usarlo in cucina, rimarrai esterrefatta
Non si consiglia di riscaldare nel microonde perché si perderebbe tutta la fragranza e il sapore.