Se hai in dispensa un pacco di wafer, devi provare la mia Cheesecake ai wafer senza forno: la soluzione veloce per ospiti improvvisi e merende da favola, nessuno gli resiste infatti la preparo spesso apposta per far felice tutti!
Se hai in dispensa un pacco di wafer, devi assolutamente provare la mia irresistibile Cheesecake ai wafer senza forno. Questa ricetta è la soluzione perfetta per ospiti improvvisi e per merende da favola, nessuno saprà resistere al suo gusto unico e avvolgente. La preparo spesso apposta per far felici chiunque che la assaggiano, e oggi voglio condividere con te tutti i segreti per prepararla al meglio.
La base di questa Cheesecake è composta da wafer e latte, che insieme creano un mix croccante e irresistibile. La copertura è composta invece, da semplice panna e mascarpone, una manciata di wafer da tritare per un tocco croccante piacevole che si percepisce tra un boccone e l’altro. Una combinazione di ingredienti semplici quindi, che renderà questa Cheesecake un capolavoro da gustare in ogni momento della giornata.
Cheesecake senza forno ai wafer
Insomma una ricetta così speciale che unisce la semplicità e la velocità di preparazione, probabilmente non l’hai mai vista prima e ti posso garantire che quando la faccio la adorano tutti, dai più piccoli ai più grandi. In pochissimo tempo potrai creare un dolce da leccarsi i baffi, perfetto da servire ai tuoi ospiti o da gustare durante una merenda speciale. Potrai personalizzare anche la tua cheesecake aggiungendo ingredienti come frutta fresca, cioccolato fondente o crema al caffè, per rendere il tuo dolce ancora più gustoso e irresistibile. E ogni volta la puoi provare in gusti diversi, semplicemente usando i wafer che preferisci. Quindi basta chiacchiere, devi assolutamente provare questa deliziosa cheesecake ai wafer, quindi prepara gli ingredienti e iniziamo a farla insieme!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 g di wafer al cacao
55 ml di latte
250 g di panna per dolci zuccherata
250 g di mascarpone
50 g di zucchero a velo
50 g di wafer al cacao da tritare
Come si prepara la cheesecake ai wafer
Inizia preparando la base della cheesecake. Trita finemente i wafer al cacao e mettili in una ciotola. Aggiungi il latte e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Versa il composto ottenuto in uno stampo a cerniera foderato con carta forno e livellalo bene con il dorso di un cucchiaio. Metti la base in frigorifero e lasciala rassodare per almeno 30 minuti.
Leggi anche: Ci metto pochissimo a farla, il segreto della mia Cheesecake le batte tutte è senza base, spacca!
Nel frattempo prepara la copertura della cheesecake. In una ciotola capiente monta la panna con lo zucchero a velo fino a che risulti ben ferma. Aggiungi il mascarpone alla panna montata e mescola delicatamente fino a che il composto risulti omogeneo. Trita finemente i wafer al cacao e aggiungili al composto di panna e mascarpone, mescolando delicatamente per non smontare il composto.
Leggi anche:Â Con la nutella ti faccio preparare una cheesecake con 5 ingredienti, i miei figli se la litigano ogni volta
Versa la crema ottenuta sulla base di wafer e livella bene la superficie con una spatola. Copri la cheesecake con della pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio se tutta la notte. Prima di servire, decora la cheesecake con wafer al cacao tritati e servila fredda, vedrai che il suo gusto unico e avvolgente, farà innamorare chiunque. Buon appetito!