Recentemente avete riscontrato un tipo di fame esagerata quasi ossessiva? Prestate bene attenzione perché potrebbe derivare da qualcosa di molto grave.
Bisogna sempre prestare attenzione a quelle che sono le esigenze del nostro corpo nel quotidiano e fare in modo di soddisfare tutte le esigenze del nostro corpo, evitando qualsiasi tipo di eccesso.
LEGGI ANCHE -> Aperitivo sfizioso e croccante con lo snack perfetto: ti basterà solo un po’ di riso
Quanto detto, dunque, significa garantire al nostro corpo ciò di cui ha bisogno, insieme a qualche strappo alla regola, cercando di non imbattersi in eccessi che possono anche avere un esito davvero pericoloso per il nostro corpo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, può capitare che a fasi alternate dalla vita sentiamo il bisogno di mangiare più frequentemente e concentrare la propria attenzione su cibi dolci.
Quanto detto può essere determinato da diversi fattori, come nel caso di un forte stress nel quotidiano che spinge la persona a trovare rifugio nel cibo sentendo così la necessità di soddisfare una voglia di dolci improvvisa e non solo. Il reale problema si manifesta nel momento in cui non riusciamo più a fermarci, assumendo cibo cercando di placare una fame che persiste fino a sentirci male… uno status che possiamo considerare anche grave sintomo di un malessere.
LEGGI ANCHE -> Vellutata cremosa di zucca e non solo: io ci metto anche questi ingredienti
La risposta a questa domanda può celarsi dietro un problema ben più grave che può mettere davvero a rischio il tuo quotidiano… facciamo riferimento all’ipoglicemia.
Quanto detto ci spinge a mangiate di più, sentendo la necessità di assumere più dolci e altri alimenti calorici che improvvisamente diventano irresistibili. Una fame eccessiva che può creare uno scompenso al nostro corpo e indirci così a stare male. La prima cosa da fare è quella di confrontarsi con il nostro medico curante e trovare insieme una soluzione al problema, effettuando se necessario delle indagini mediche. Nel frattempo, confrontarsi con un medico nutrizionista che possa stilare una dieta che ci aiuti a rientrare dall’ipoglicemia allentando sulla nostra voglia costante di cibo e e dolci.
LEGGI ANCHE -> Natale in condominio: le regole per i festeggiamenti in casa, dal cibo ai botti alle puzze
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…