L’aglio è uno degli ingredienti che più di tanti altri arricchisce gli alimenti che solitamente realizziamo in cucina, eppure i suoi benefici possono tornare utili anche per innumerevoli cose al di là del piano cottura.
Nel corso dell’ultimo ventennio sono stati numerosi gli studi scientifici realizzati in relazione al ruolo nevralgico che molti alimenti possono avere nel proprio quotidiano e in particolar modo nella cura, oltre che gestione della propria casa e non solo.
LEGGI ANCHE -> Dopo MasterChef il grande sogno: ex del programma rompe il silenzio
I vari studi messi in atto hanno permesso a vari scienziati di riscontrare proprietà benefiche all’interno degli alimenti, le quali sono in grado di interagire in modo positivo con il nostro corpo fornendo supporto eh proprietà nutrizionali che migliorano lo stile di vita quotidiano di una persona. Inoltre, diversi alimenti si sono rivelati essere dei validi alleati anche in altre mansioni domestiche così come nel caso dell‘aglio che può essere utilizzato anche in ambiti totalmente diversi da quelli che possiamo immaginare.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono davvero numerosi di alimenti presenti nelle nostre cucine e che possono essere utilizzati in modo diverso rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle bucce di banana, le quali si sono rivelate essere un ottimo fertilizzante per le piante ma, allo stesso modo, il nostro favore possiamo anche utilizzare l’aglio in quanto le sue proprietà benefiche si sono rivelate utili per far crescere sane e rigorose le piantine che abbiamo dentro e fuori casa.
A permettere quanto detto troviamo le proprietà insetticide, antibatteriche e fungine derivanti dall’aglio che in realtà è una pianta officinale, in grado così di renderle vigorose e sempre protette.
LEGGI ANCHE -> Corsa da 50 km per una consegna | Scatta la denuncia
Come spiegato precedentemente l’aglio si è rivelato essere un antiparassitario in grado di proteggere le nostre piante, inoltre fornisce anche elementi come fosforo, potassio e iodio. Ma come possiamo introdurre l’aglio nella quotidianità delle nostre piante?
Uno dei rimedi migliori e più veloci è quello di rendere l’aglio una polvere sottile, schiacciando le parti secche della nostra pianta, e metterla in mezzo al terriccio delle piante che abbiamo dentro e fuori casa. successivamente aglio aggiungere un po’ di acqua alla terra e lasciare che questa agisca.
Tale operazione può essere effettuata ciclicamente, almeno due volte al mese a seconda del terriccio di riferimento al fine di assicurare un’azione costante per le nostre piante.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi pubblica questa foto e si scatena il panico tra i fan
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…