Avere uno stile di vita sano ed equilibrato significa anche imparare a gestire gli attacchi di fame virgola in particolar modo prestare molta attenzione a quella voglia di dolce che arriva sempre dopo i pasti.
Seguire una dieta e avere un’alimentazione sana ed equilibrata significa avere delle regole che ci aiutano ad articolare meglio la giornata, prestando molta attenzione a quelli che sono gli alimenti che introduciamo nelle nostre tavole nel tentativo di evitare eventuali sgarri.
LEGGI ANCHE ->Â Cena con solo 5 euro, fai le Alici arraganate la ricetta che si prepara in 10 minuti,
Ciò che influisce in modo negativo è considerevolmente all’interno di un piano alimentare, senza ombra di dubbio, sono eventuali cibi che desideriamo per noi stessi nei momenti meno indicati della giornata e che vanno a intaccare la buona riuscita di una dieta non solo. Sulla base di tale motivazione, è importante davvero cercare di non rispondere alle tentazioni e trovare un compromesso con noi stessi.
Voglia di dolci dopo i pasti? Ecco cosa stai sbagliando
Nel caso in cui quella voglia irresistibile di dolci si presenta dopo i pasti non vuol dire che stiamo fallendo l’obiettivo principale della dieta, ma probabilmente ci troviamo in un momento in cui l’apporto nutrizionale ed energetico che forniamo al nostro corpo non è soddisfacente.
Vi consigliamo in tal caso di parlare con il vostro nutrizionista e cercate insieme una possibile soluzione, al fine di capire se la nostra alimentazione in quel preciso momento è in grado di soddisfare non gli stessi o se abbiamo bisogno di rimodulare il tutto.
Non dimentichiamo che un eventuale approccio proibitivo al regime alimentare intacca solo la volontà che mettiamo per seguire una dieta, motivo per cui non ci sentiamo appagati e la prima cosa che facciamo è quella di trovare soddisfazione all’interno dei comfort food come i dolci.
LEGGI ANCHE ->Â Alessandro Borghese spoiler su 4 Ristoranti | La notizia bomba dello chef
Cosa fare se la voglia di dolci non ci lascia?
La prima cosa da fare in questo caso è quella di parlare con il nostro nutrizionista di riferimento e trovare insieme una soluzione per modificare nel modo corretto il piano alimentare che stiamo seguendo, evitando così un abuso di zuccheri aggiunti che potrebbe diventare malsano a prescindere dalla dieta che stiamo seguendo.
Cerchiamo di fare in modo che l’apporto di zuccheri non superi la soglia del 15% totale durante la giornata vi perché in tal caso potrebbe essere considerato non salutare per il nostro corpo. Trovare una soluzione, dunque, significa permettere al nostro corpo di appagare quella voglia di dolci quotidiana e calibrarla all’interno del piano alimentare a seconda delle proprie esigenze dato che ci sono delle tipologie di dolci che possono essere concessi all’interno alimentare finalizzato alla perdita di peso.
Per capire al meglio quanto stiamo dicendo facciamo riferimento ad eventuali pezzi di cioccolato dopo un pasto principale, sempre con le dovute cautele e attenzione alle quantità , un gelato durante il pomeriggio oppure un biscottino da accompagnare al caffè. Uno di questi alimenti concentrate all’interno di un’alimentazione finalizzata al conseguimento di una buona forma fisica, quindi, riusciranno ad appagare la nostra voglia di dolci e porre un freno agli sgarri con comfort food.
LEGGI ANCHE -> È sempre mezzogiorno, uno chef finisce nei guai: ristorante chiuso per colpa del fango