Riuscirai a preparare la cena in pochi minuti, la ricetta dei medaglioni di carne completo di contorno, nulla di più godurioso.
In soli 10 minuti riuscirò a farti preparare un secondo completo di contorno, nulla di più gustoso e irresistibile a prova di scarpetta. Basta accompagnare dei medaglioni di carne con pomodori, fagioli e cetriolo, condire con olio extra vergine di oliva, sale e origano. Io aggiungo sempre del prezzemolo fresco.
Capita spesso di rientrare a casa tardi e non si ha il tempo di dedicarsi alla preparazione di una cena più complessa che richiede più tempo. La particolarità della ricetta è che i medaglioni di carne si cuociono in poco tempo, se vuoi puoi avvolgerli nella pancetta o bacon e saranno più invitanti. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Medaglioni di carne con pomodori, cetriolo e fagioli, per una cena ricca e completa, pronta in pochi minuti
Si consiglia di preparare il contorno mentre cuoce la carne così ottimizzerai i tempi, e vedrai che davvero ti basteranno 10 minuti. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo, non basterà una fettina.
Ingredienti per 4 persone
8 medaglioni di carne
1 cetriolo
150 g di pomodorini
1 cipolla rossa
1 scatola di fagioli cannellini
sale fino q.b.
foglia di alloro q.b.
rosmarino q.b.
origano q.b.
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento dei medaglioni di carne con
Per poter preparare questo secondo piatto completo di contorno prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva. Adagiamo i medaglioni di carne, aggiungiamo il rosmarino e alloro, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, poi giriamo e proseguiamo la cottura.
Leggi anche: Anche se hai solo 2 uova in frigo, prepari le crespelle al formaggio e prosciutto, a cena stasera falli felici!
Nel frattempo laviamo il cetriolo e i pomodori, tagliamoli e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo la cipolla tagliata, i cetrioli tagliati, i fagioli cannellini, condiamo con sale e origano e il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Ho scoperto la ricetta delle roselline salate le preparo come antipasto, litigano sempre per fare il bis
Quando saranno cotti i medaglioni possiamo serviamoli nei piatti e accompagniamo con il contorno e gustiamo subito.
Buon Appetito!