Il plumcake all’ananas senza uova e burro lo prepari con sole 3 fette di ananas, buonissimo a colazione, prova e vedrai che colazione.
Lo sai che con tre fette di ananas puoi preparare un plumcake per la colazione che puoi mangiare anche se sei a dieta? La ricetta che ti suggerisco è perfetta anche se sei a dieta, un dolce poco calorico che conquisterà i palati di tutti grandi e piccini.
Non servono uova e burro per la la preparazione, che ne dici vuoi provarci anche tu? Fetta dopo fetta ti conquisterà la mangio a colazione accompagnando con un vasetto di yogurt o una tazza di tè, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per chi non vuole osare a colazione può preparare il plumcake all’ananas con sole 3 fette, non servono uova e burro. Capita di aprire la scatola di ananas sciroppata e avanzano delle fette oppure avanzano fette dopo aver tagliato l’ananas soprattutto dopo le feste, segui la mia ricetta e non resterai delusa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a tagliare a metà le fette di ananas, poi setacciamo la farina mettiamola in una ciotola uniamo lo zucchero e il lievito, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Muffin di banana e avena la combo perfetta per la tua colazione, poche calorie, ma senza rinunciare al gusto
Laviamo il limone, grattugiamo e ricaviamo la buccia, aggiungiamo in ciotola, versiamo il latte e lo yogurt e con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo il tutto, uniamo anche l’olio e solo quando otteniamo un impasto omogeneo possiamo versarlo nello stampo per plumcake ben oleato.
Livelliamo per bene e aggiungiamo le fette di ananas, inforniamo in forno caldo a 180°C per 45-50 minuti, spegniamo a cottura terminata e dopo aver fatto la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Lasciamo raffreddare bene il dolce e poi lo togliamo dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Tisana depurativa: calda e gustosa, la bevi alla sera e il giorno dopo torni come…
Tisane, tè, camomilla e perfino il latte, questi biscottini accompagnano qualsiasi cosa, così delicati e…
Miele, quanto sei buono. Ma se non ti conserviamo come si deve allora perderai tutte…
Un primo piatto low cost con un sapore leggero ma deciso: questo è il miglior…
La pasta super cremosa con speck è irresistibile da far venire l'acquolina in bocca a…
Se desideri preparare dei biscotti perfetti che non si deformano in cottura devi assolutamente evitare…