Il plumcake all’ananas senza uova e burro lo prepari con sole 3 fette di ananas, buonissimo a colazione, prova e vedrai che colazione.
Lo sai che con tre fette di ananas puoi preparare un plumcake per la colazione che puoi mangiare anche se sei a dieta? La ricetta che ti suggerisco è perfetta anche se sei a dieta, un dolce poco calorico che conquisterà i palati di tutti grandi e piccini.
Non servono uova e burro per la la preparazione, che ne dici vuoi provarci anche tu? Fetta dopo fetta ti conquisterà la mangio a colazione accompagnando con un vasetto di yogurt o una tazza di tè, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per chi non vuole osare a colazione può preparare il plumcake all’ananas con sole 3 fette, non servono uova e burro. Capita di aprire la scatola di ananas sciroppata e avanzano delle fette oppure avanzano fette dopo aver tagliato l’ananas soprattutto dopo le feste, segui la mia ricetta e non resterai delusa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a tagliare a metà le fette di ananas, poi setacciamo la farina mettiamola in una ciotola uniamo lo zucchero e il lievito, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Muffin di banana e avena la combo perfetta per la tua colazione, poche calorie, ma senza rinunciare al gusto
Laviamo il limone, grattugiamo e ricaviamo la buccia, aggiungiamo in ciotola, versiamo il latte e lo yogurt e con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo il tutto, uniamo anche l’olio e solo quando otteniamo un impasto omogeneo possiamo versarlo nello stampo per plumcake ben oleato.
Livelliamo per bene e aggiungiamo le fette di ananas, inforniamo in forno caldo a 180°C per 45-50 minuti, spegniamo a cottura terminata e dopo aver fatto la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Lasciamo raffreddare bene il dolce e poi lo togliamo dallo stampo e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Per cominciare nel migliore dei modi, la giornata possiamo puntare tutto su queste brioches facili…
Quanto viene a costare una spesa di Pasquetta se hai intenzione di risparmiare e se…
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…