Se non hai il detersivo per piatti, nessuno problema ti do la soluzione per rimediare, non ci credi? Prova subito!

Apri il mobile e non ti ritrovi il detersivo per piatti? Nessun problema, ti do la soluzione economica e facile per rimediare. Capita spesso di non ritrovarsi con il detersivo per piatti, magari per distrazione o non si ha avuto il tempo di fare la spesa e non si sa come risolvere il problema.

È terminato il detersivo per piatti Niente panico ti do la soluzione per rimediare
È terminato il detersivo per piatti Niente panico ti do la soluzione per rimediare Ricettasprint

Il detersivo per piatti è indispensabile in cucina, ci permette di pulire in modo profondo le stoviglie e non solo, sgrassa e igienizza ma se viene a mancare ecco come rimediare con una soluzione fai date facile e soprattutto economica. Nulla è impossibile!

Soluzione alternativa al detersivo per piatti

In mancanza del detersivo per i piatti ecco come rimediare in pochissimi minuti e con un risultato irresistibile che garantirà una pulizia perfetta e profonda. In passato è accaduto anche a me, mi resi conto che erano rimaste poche gocce di detersivo per piatti nel flacone, non era abbastanza sufficiente per sgrassare le stoviglie, ma ho risolto così.

Aceto di vino e bicarbonato per pulire le stoviglie Ricettasprint
Aceto di vino e bicarbonato per pulire le stoviglie Ricettasprint

Tutto quello di cui hai bisogno ce l’hai in dispensa, ti suggeriamo più di una soluzione, iniziamo subito! L’aceto di vino bianco o di mele che ha un profumo più delicato, mettiamo sulla stoviglia da lavare e usiamo l’acqua calda. Con una spugna morbida e senza retina puliamo per bene. Per chi non avesse l’aceto in cucina, possiamo usare il bicarbonato di sodio, creiamo una soluzione pastosa di acqua e bicarbonato che poi andremo a strofinare sulle macchie di unto e grasso.

Leggi anche: Non c’è bisogno di stirare il bucato basta metterlo così in asciugatrice, risparmi tempo e riduci i costi in bolletta

Leggi anche: Prova a cuocere a forno spento risparmi soldi in bolletta e servi dei piatti irresistibili, geniale no?

Per chi usa abitualmente il sapone di Marsiglia per il lavaggio del bucato, può usarlo anche per lavare le stoviglie, ma non è molto efficace contro lo sporco ostinato. Infine si potrebbe usare la combo limone e sale. Il limone è un agrume che possiede delle proprietà sgrassanti naturali, va tagliato a metà e distribuiamo sopra il sale, procediamo a strofinare le stoviglie. Adesso non avrai più problemi se dovesse finire il detersivo per piatti sai come rimediare. Si consiglia però di fare sempre una scorta di detersivo per piatti se non si vuole restare senza.

Leggi anche: Ricettacoli di batteri in cucina attenzione a questi 2 oggetti sono molto pericolosi

Consigli da non perdere

Per un risultato impeccabile sarebbe preferibile procedere così quando si lavano le stoviglie. Essere tempestivi nel lavare le stoviglie, più lo sporco resta li più sarà difficile rimuoverlo. Una buona idea è lasciare in ammollo le stoviglie con acqua calda, infine prediligere sempre prodotti naturali che proteggono l’ambiente e le stoviglie stesse!

Adesso tocca a te, salva questi consigli che al momento opportuno sai come rimediare!

Poco detersivo per lavare le stoviglie Ricettasprint
Poco detersivo per lavare le stoviglie Ricettasprint