Se hai troppi grissini e crackers in dispensa, ti diamo qualche consiglio, così sai come utilizzarli evitando sprechi e la tua famiglia sarà più che felice.
Alzi la mano chi non ha in dispensa i crackers e grissini, o uno o l’altro. Entrambi sono perfetti da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata, a merenda come spezza fame, anche i piccoli li adorano.
In commercio possiamo trovare i classici grissini e crackers, piuttosto che quelli aromatizzati, infatti quando ci troviamo davanti agli scaffali del supermercato rimaniamo a bocca aperta, non sappiamo cosa scegliere. Veniamo a noi, vediamo come smaltire i troppi grissini e crackers che abbiamo in dispensa.
Troppi grissini e crackers in dispensa? Ecco cosa fare
Quante volte hai aperto la dispensa e te ne sei accorta di avere troppi grissini o crackers e non sai cosa fare, ti diamo noi qualche piccolo suggerimento. In cucina vanno evitati sprechi, si sa, sarebbe una buona idea poter riutilizzare tutto per non buttare il cibo in pattumiera.
Con un po’ di fantasia in cucina potrai dare vita a ricette uniche e speciali che neanche immagini anche con dei semplici grissini e crackers, che ne dici vuoi scoprire?
Iniziamo con un’idea unica e speciale. Se sei alla ricerca di una ricetta salata diversa dalla solita, prova la cheesecake salata, che puoi preparare con una base di crackers tritati. Invece di quella dolce, prepara questa versione a cena, scegli tu come farcirla, puoi optare per del formaggio spalmabile o ricotta, aggiungi die pomodori e sott’aceti e la cena è servita.
Leggi anche: Il frigorifero emana cattivi odori? Le possibili cause e i rimedi che ti salveranno una volta e per tutte
Basta tritare i crackers e poi aggiungi dell’olio extra vergine di oliva, mescoli e metti i uno stampo a cerniera, ricoperto di carta forno, livelli e poi rassodi in frigo. Poi copri con il ripieno.
Con i grissini e crackers puoi preparare il pan grattato, riduci in polvere, metti tutto in un frullatore e poi aggiungi delle spezie se vuoi, il pan grattato non sarà più lo stesso, ecco qualche idea a riguardo.
Se vuoi puoi aggiungere i grissini e i crackers nelle zuppe e minestri come sostituti dei crostini.
Prepara anche le polpette e polpettoni
Con i grissini e i crackers puoi preparare i polpettoni e polpette, basta usarli come sostituti del pane o del pan grattato. Una ver novità in cucina.
Leggi anche: Pomodori secchi sott’olio: tutti i consigli e i trucchi per prepararli alla perfezione
Anche se sono aromatizzati vanno bene comunque donano un sapore unico e speciale alle tue ricette. Non resta che appuntarsi questi consigli e sfruttarli al momento opportuno.