I miei figli adorano i tramezzini, così ho trovato il giusto compromesso per farli contenti e diversificare un po’ la cena: la mia soluzione salva tutto anche all’ultimo minuto!

A casa mia il pancarrè non manca mai, anche solo per farcirlo con della Nutella o del salame a merenda.

pancarrè avanzato, guarda che ci facciamo ricettasprint

Questa volta però ho deciso di stupire tutti ed ho preparato con gli stessi ingredienti che avevo in frigorifero una cenetta alternativa e fresca per combattere queste giornate di caldo torrido.

Prova a metterci questo, vedi come del semplice pane si trasforma in un pasto di portata spaziale

Metti in tavola questa ricetta ed otterrai un successo garantito, vedrai come spalancheranno gli occhi dalla meraviglia e la bocca per l’appetito: una vera bontà che si mangia con piacere per la sua freschezza e l’abbinamento di sapori estivi che conquista. Sfiziose da mangiare, le mie girelle farcite ruberanno la scena in tavola ed avrai sempre la soluzione anche quando hai inviti improvvisi!

Potrebbe piacerti anche: Prendi il pane raffermo del formaggio e uova e ti faccio preparare un finger food da urlo

Ingredienti
8 fette di pane di pancarrè
100 gr di formaggio spalmabile
100 gr di salmone affumicato a fette sottili
Un mazzetto di rucola fresca
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe nero q.b.

Preparazione delle girelle farcite con salmone affumicato

Per realizzare questa ricetta, iniziate stendendo le fette di pancarrè su una superficie piana e pulita, una accanto all’altra sovrapponendo leggermente i bordi: usando un mattarello rendetele più sottili e facendo aderire le une alle altre. A questo punto prendete il formaggio spalmabile e distribuitelo uniformemente sulla superficie, coprendola interamente fino ai bordi. Successivamente, sistemate le fette di salmone affumicato sopra il formaggio spalmabile facendole aderire con delicatezza. Lavate accuratamente le foglie di rucola ed asciugatele con la carta assorbente: ultimate la farcitura del pancarré, quindi iniziate ad arrotolare le fette partendo dal lato più lungo. Formate un cilindro ed arrotolatelo nella pellicola trasparente sigillando bene in modo da mantenere la forma. Trasferite in frigorifero fino al momento di portare in tavola, quindi eliminate con delicatezza la pellicola e tagliate il rotolo a fette utilizzando un coltello con la lama liscia. Fatto ciò disponete le girelle su un piatto da portata e gustatele oppure trasferitele nuovamente in frigorifero se preferite mangiarle ben fredde: buon appetito!