Le mele stanno andando a male nel frigo e non sai cosa fare? Semplice, prepariamo una buonissima torta e la cannella sarà il nostro ingrediente segretissimo.
Adesso che l’autunno è arrivato possiamo concederci tutte quelle ricette super deliziose che rendono questa stagione unica sotto ogni punto di vista… uno di quei dolci che puoi mangiare sorseggiando un te o una tisana che con questi primi accenni di fresco rappresenta una coccola in credibile.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton punta al vegetariano: la nuova dieta della Principessa
Quindi, se hai qualche minuto dedicalo a questa ricetta perché ti lascerà davvero senza parole. Non si tratta solo di un dolce delizioso, ma lo prepari in dieci minuti e ti lascerà davvero senza parole per quanto questa torta sia buona, friabile e deliziosa.
Ti svelo, quindi, come preparare questa ricetta buonissima prima che le tue mele diventino inutilizzabili.
Prima che le mele vadano a male facciamo un dolce strepitoso
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, prima che le nostre mele vadano direttamente a male possiamo realizzare un dolce che ci farà compagnia nei pomeriggi insieme a una buona tazza di tè caldo tisana, o che semplicemente possiamo degustare colazione. La prepari oggi e ti accompagna per una settimana intera perché si conserva a temperatura ambiente. Per questo dolce ci serviranno i seguenti ingredienti:
3 uova,
300 grammi di farina,
250 di zucchero,
100 ml di olio di semi,
4 melo,
1 bustina li lievito,
1 pizzico di sale,
scorza di limone,
5 grammi di cannella.
LEGGI ANCHE -> Nel freezer hai del merluzzo a filetti, guarda che ti combino in quattro e quattr’otto, poche calorie tutta sostanza
Prepariamo la nostra torno e via…
Per realizzare la nostra torta di mele con la cannella la prima cosa da fare è quella di sbattere le tre uova alle quali aggiungeremo zucchero aiutandoci elettriche, per poi incorporare man mano la farina fin quando non avremo ottenuto un impasto denso e senza grumi. Nel caso in cui vi siete resi conto che l’impasto non sia dolce come desiderate, dunque, aggiungete un pizzico di zucchero senza esagerare nella quantità, con un pizzico di sale.
Lasciamo riposare l’impasto per qualche minuto, giusto il tempo di tagliare le mele che andremo a condire con il succo di limone e la cannella. Conserviamo alcune mele per completare la decorazione della torta e il resto aggiungiamole all’impasto per poi versare tutto all’interno di una teglia rotonda con 24 cm di diametro precedentemente imburrata.
Una volta concluso tutti i passaggi facciamo cucinare a 180 gradi per 50 minuti in forno ventilato preriscaldato, quando sarà cotta lasciate intiepidire, rimuovete dalla teglia e servite a girello perché lo desidera pizzico di cannella in polvere.
LEGGI ANCHE -> Cena con solo 5 euro, fai le Alici arraganate la ricetta che si prepara in 10 minuti