Oggi ti faccio preparare una colazione buonissima in pochi minuti, se hai in frigo un rotolo di pasta sfoglia, prepara anche tu questi Mini strudel favolosi!
Oggi ti propongo una ricetta che ti permetterà di preparare una colazione deliziosa in pochi minuti, ecco i Mini strudel, ti basta avere in frigo un rotolo di pasta sfoglia e potrai realizzare anche tu questi dolcetti favolosi! Questi piccoli e veloci strudel sono un modo sfizio ed irresistibile di iniziare la giornata, sono croccanti all’esterno e morbidi e gustosi all’interno. Inoltre, la loro preparazione è veloce e semplice, perfetta per quando hai poco tempo ma desideri comunque una colazione golosa. Una delle particolarità degli ingredienti utilizzati è che puoi personalizzarli come preferisci, li puoi farcire con la tua marmellata preferita, oppure con una crema a scelta ad esempio al cioccolato o alla vaniglia, in più puoi arricchirli con l’aggiunta di frutta secca o gocce di cioccolato come faremo noi oggi, e ti garantisco che il mic insolito ha un sapore divino.
Se non sei a dieta o vuoi renderli ancora più golosi, puoi spolverarli con dello zucchero a velo o glassarli con una semplice glassa al limone o al cioccolato e per renderli invece più leggeri, puoi utilizzare una pasta sfoglia integrale o sostituire la marmellata con una versione light quindi senza zucchero o in quantità inferiori. Un’idea certamente così speciale grazie alla sua versatilità dato che davveropuoi sbizzarriti a prepararli in centinai di modi diversi e dogni volta sempre di nuovi non solo per colazione ma anche per una merenda irresistibile e personalizzata secondo i tuoi gusti.
Insomma con questa ricetta puoi preparare al momento una colazione personalizzata senza necessariamente doversi accontentare di un sapore che non gradisci, sono buonissimi se li accompagni ad un bel bicchiere di latte, al caffè o tè caldo al mattino, ma possono essere una deliziosa idea da portare con te al lavoro o fuori casa. Data la praticità e la semplicità di preparazione, puoi preparare questi Mini strudel in qualsiasi momento della giornata anche se hai pochissimo tempo a disposizione e puoi pensare anche di offrirli dopo cena per concluedere la serata con un momento di relax super goloso. Non aspettare l’occasione giusta, perché ogni momento è ideale per gustare questi dolcetti irresistibili, quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamo insieme quest’autentica bontà soprattutto se desideri una colazione o merenda speciale. Iniziamo subito!
Leggi anche: Strudel di pane con salsicce e provola: questa si che è una cena con in fiocchi
Leggi anche: Strudel di pane con salsicce e provola: questa si che è una cena con in fiocchi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Marmellata a scelta
Frutta secca o gocce di cioccolato facoltativo
Pr realizzare questa sfiziosa ricetta sprint, inizia srotolando la pasta sfoglia su un ripiano e dividila in 4 rettangoli. Spalma una piccola quantità di marmellata su un lato di ogni striscia di pasta sfoglia e aggungi della frutta secca o delle gocce di cioccolato sulla marmellata.
Richiudi il lato opposto su se stessa e fai dei tagli sopra, infine sigilla bene i bordi. Sistema gli strudel su una teglia rivestita con carta da forno e spennella un pò di latte in superficie o un tuorlo d’uovo se preferisci.
Lascia cuocere i tuoi mini strudel in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o finché risulteranno dorati. Terminata la cottura, lascia raffreddare leggermente e servili ancora tiepidi o freddi con una spolverata di zucchero a velo, pronti per essere gustati per una colazione irresistibile. Buon appetito!
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…