Se hai una tavoletta di cioccolato in dispensa, non mangiarla! Mettila in questo impasto e guarda che succede, una ricetta che sicuramente ti lascerà di stucco.

Sono tante le preparazioni dolci che allietano le nostre giornate, ma certamente quando c’è il cioccolato tutto assume un sapore diverso. Il week end si avvicina, quindi è ora di pensare al favoloso dessert con cui stupirai tutti per la colazione o per concludere con golosità il pranzo della domenica.

Hai una tavoletta di cioccolato mettila in questo impasto 20220121 ricettasprint

Si perché questa volta non porterai in tavola la solita torta di mele o la crostata della nonna che, per quanto buonissime, alla lunga stancano. E’ ora di cambiare e soprattutto di rinnovare la lista dei dessert con una preparazione veramente sorprendente, ma così facile che non ti sembrerà vero.

Hai una tavoletta di cioccolato? Mettila in questo impasto e guarda che succede!

Ecco come potrai risolvere con facilità il dilemma sul dolce da preparare per arricchire di bontà la tua giornata. Semplicemente lasciandoti ispirare da questa strepitosa ricetta che nasconde un segreto veramente goloso. La sua consistenza è favolosa, ogni assaggio ti porterà in paradiso, un trionfo di bontà che si scioglie in bocca e che conquisterà tutti dal più grande al più piccolo. Non puoi rinunciare, anche perché è facilissima, un unico impasto ed è fatta!

Ingredienti

350 g di farina 00
120 g di zucchero semolato
3 uova
Una tavoletta di cioccolato
Un vasetto di yogurt bianco
100 ml di olio di semi
Una bustina di lievito in polvere per dolci

Preparazione della torta dal ripieno che si scioglie in bocca!

Per realizzare questo delizioso dessert prendete una ciotola capiente e versate le uova e lo zucchero e la buccia grattugiata di limone. Montate fino ad ottenere un composto molto gonfio e spumoso, poi aggiungete il vasetto di yogurt ed amalgamate bene. Procedete versando l’olio a filo ed in ultimo incorporate la farina setacciata insieme al lievito, poco alla volta e continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi.

Prendete uno stampo capiente e dai bordi alti, imburratelo ed infarinatelo e versate metà dell’impasto. Spezzettate grossolanamente metà tavoletta e distribuitela in modo uniforme sulla superficie. Versate poi il restante impasto ed infine l’altra metà della vostra tavoletta di cioccolato. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi estraetela e fatela raffreddare completamente prima di sformarla. Buon appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.