Hai+voglia+di+una+cenetta+esotica%2C+ma+sei+a+dieta%3F+Con+questa+ricetta+ti+sentirai+in+Messico+senza+mettere+un+grammo
ricettasprint
/hai-voglia-di-una-cenetta-esotica-ma-sei-a-dieta-con-questa-ricetta-ti-sentirai-in-messico-senza-mettere-un-grammo/amp/
Finger Food

Hai voglia di una cenetta esotica, ma sei a dieta? Con questa ricetta ti sentirai in Messico senza mettere un grammo

Non immaginerete mai quanto possono essere buoni: con questa ricetta ti sentirai in Messico in un attimo, ricca e gustosa ed assolutamente leggera!

Diamo spazio alla fantasia realizzando una delle specialità della cucina messicana, ma lo faremo senza appesantire troppo la linea pur rendendola ugualmente gustosa.

tacos light ricettasprint

Non è detto che mangiare leggero significhi necessariamente rendere commestibile qualcosa di insipido e triste: vedrai che incredibile bontà!

Farai felici tutti con questa cenetta: colorata, saporita e fatta tutta con le tue mani

Cosa aspetti, non perdere più tempo: pochi ingredienti ed ecco trionfare in tavola un cibo straordinario, invitante e chi più ne ha, più ne metta. Questo tacos messicani saranno una sorpresa per tutti! Puoi anche scegliere di servire il tutto scomposto, in modo che ogni commensale possa farcire il proprio taco come preferisce ed anche arricchire gli ingredienti, facendo attenzione alle calorie. Buon appetito!

Potrebbe piacerti anche: Cotoletta di pollo light croccantissima e pensa ho messo anche del formaggio, ti svelo la ricetta

Ingredienti

per i tacos:
230 gr di farina di farro
Acqua q.b.
Sale q.b.
Per farcire:
300 gr di petto di pollo
300 gr di yogurt greco
Un limone
Paprica q.b.
Spinacino q.b.
Un peperone
100 gr di pomodori
Una cipolla rossa
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei tacos farciti leggeri

Per realizzare questo delizioso finger food iniziate con la base, ovvero i tacos: versate la farina di farro in un recipiente capiente, aggiungete un pizzico di sale e mescolate molto bene. Praticate un buco al centro e versate l’acqua poco alla volta, iniziando ad impastare con una forchetta in modo da evitare la formazione di grumi. Proseguite ad occhi, regolandovi in base alla consistenza: aggiungete sempre poca acqua alla volta e continuando ad impastare. Quando avrete ottenuto un composto più compatto.

Trasferitelo su una spianatoia ben pulita e proseguite a lavorarlo con le mani, fino ad ottenere una consistenza morbida ed elastica. Trasferite il panetto ottenuto in un recipiente, copritelo con un canovaccio pulito e fatelo riposare una decina di minuti. Intanto prendete il petto di pollo, asciugatelo tamponandolo con la carta assorbente e spennellatelo con 100 grammi di yogurt presi dal totale. Posizionatelo in una pirofila, coprite con la pellicola e fate riposare una mezz’oretta in frigorifero. Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto, rovesciatelo sul piano di lavoro e ricavate tante palline di ugual peso. Con il mattarello stendetele ricavando dei dischi di pochi millimetri: regolatevi secondo il diametro della vostra crepiera o padella antiaderente. Fatto ciò spennellate una di queste ultime con olio extra vergine d’oliva, posizionate sul fornello con la fiamma al minimo e scaldate bene. Cuocete i vostri tacos prima da un lato, poi dall’altro per pochissimo tempo, in modo che siano cotti ed ancora morbidi.

Terminata la cottura dei tacos metteteli da parte e prendete lo yogurt rimasto: versatelo in una ciotolina ed aggiungete un cucchiaio di succo di limone filtrato, sale e pepe. Mescolate bene, coprite con la pellicola e conservate in frigorifero. L’ideale sarebbe prepararla qualche ora prima in modo da averla già pronta e saporita al momento di farcire i tacos. riprendete il pollo. Sgocciolatelo, tagliatelo a listarelle e versatelo in un recipiente. Aggiungete un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe, un po’ di paprica e girate bene in modo che si insaporisca. Prendete una piastra, scaldatela bene e cuocete il petto di pollo a listarelle fino a che sarà ben rosolato. Lavate e pulite i peperoni e tagliateli a tocchetti, rosolate anch’essi sulla piastra brevemente e versateli in un recipiente. Aggiungete lo spinacino lavato, i pomodori a pezzetti e la cipolla affettata finemente. Condite con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo, sale e pepe e mescolate. A questo punto farcite i vostri tacos inserendo le verdure, il pollo piastrato ed un po’ di salsa allo yogurt greco. Chiudeteli e serviteli subito!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

19 minuti ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

50 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

1 ora ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

3 ore ago