Hai voglia di uno snack leggero e gustoso? Prova a fare questo e vedi che bontà, perfetto per uno spuntino che non delude e sazia la voglia di dolce.
Se vogliamo uno spuntino leggero che non contenga conservanti o che non sia ricco di grassi e creme artificiali, dobbiamo procedere e immaginare di creare no snack da noi, con le nostre mani. Io adoro le nocciole e i pinoli, cos’ come le mandorle e pistacchi e per questo quando troviamo l’idea giusta per procedere a preparare uno snack con questa frutta secca, beh, io divento Regina.
The Queen assoluta davanti ad un delizioso croccante alle nocciole, ma è possibile preparalo a casa nostra? Sicuri che non sporchiamo di tutto per non ottenere il risultato che desideriamo? Niente paura questa è una ricetta già sperimentata e devo dire riuscitissima. Oggi, possiamo dirlo ufficialmente, prepariamo un croccante fatto in casa con nocciole e pino (facoltativo).
Snack leggero e gustoso
Oggi prepareremo il croccante alle noccioli e se vogliamo i pinoli, ma come lo prepareremo? Zucchero o miele? Vediamo…
Ingredienti
- 300 g nocciole
- 300 g zucchero semolato
- acqua (se serve)
Hai voglia di uno snack leggero e gustoso? Prova a fare questo e vedi che bontà. Procedimento
Per prima cosa se non abbiamo acquistato le nocciole già tostate, dobbiamo procedere alla tostatura. Mettiamole su una leccarda da forno ricoperta con carta apposita e inforniamole per 10 minuti. Intanto che si cuociono, prepariamo lo zucchero. Versiamo lo zucchero in un pentolino e quando si sarà sciolto, versiamo dentro le nocciole tostate e se gradiamo una manciata di pinoli. Sciogliamo lo zucchero mi raccomando fino a che non avrà raggiunto il colore ambrato.
leggi anche:Pane casareccio al miele, morbidissimo dentro e incredibilmente croccante fuori, pazzesca la bontà
Come fare uno snack leggero e gustoso in casa
Mescoliamo per bene quando avremo unico caramello e nocciole e foderando una teglia di carta forno cosparsa di olio di semi. Versiamo il caramello con le nocciole sopra e copriamo con un latro strato di carta forno procediamo di nuovo. Togliamo a questo punto la carta forno e lasciamo che tutto si raffreddi in modo che si assesti. Una volta che il croccante si sarà ben raffreddato, verrà tagliato nel senso ella lunghezza, una volta feddo.
leggi anche:2 Ingredienti e 5 minuti per preparare questo croccante dessert, mamma mia che bontà
leggi anche:Tartellette veloci alle noci e crema fondente, il mix perfetto di croccante e cremosa bontà