Gli hamburger di carne macinata e mortadella sono fatti in casa, genuini e gustosi come pochi e con un tocco di sapore incredibile che li rende veramente speciali.
Pochi ingredienti deliziosi ed in men che non si dica avrai una cena perfetta con cui accontentare grandi e piccoli.
Puoi mangiare i tuoi hamburger in un panino, come da tradizione americana oppure anche così semplici accompagnati da patatine fritte ed insalata per una cena economica e sbrigativa.
Quando li porterai a tavola tutta la famiglia resterà a bocca aperta e sarà certamente una piacevole sorpresa perché questo tipo di pietanza è sempre gradita a tutti che siano grandi o piccoli. Così invitanti che attirano anche i più diffidenti e capricciosi, non ti dico il successo che otterrai quando inizierai a mangiarli: morbidi e rosolati, una vera bontà che potrai proporre anche in occasione di una serata informale tra amici riuscendo a stupire tutti. Ed in più, se hai della carne macinata in freezer e non vuoi fare sempre il solito polpettone o le solite polpette, avrai trovato un altro modo ingegnoso per riciclare quello che già c’è in casa!
Potrebbe piacerti anche: Prendi del pollo, degli ottimi spinaci e poi prepara questi incredibili hamburger
Ingredienti
400 gr di carne macinata
200 gr di mortadella
2 fette di pane in cassetta
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Prezzemolo q.b.
Latte q.b.
Per realizzare questi hamburger iniziate mettendo in ammollo le fette di pane in cassetta nel latte freddo in modo che possano ammorbidirsi bene. Versate la carne macinata in un recipiente e sgranatela bene, mentre la mortadella a pezzetti andrà inserita nel boccale del vostro mixer.
Azionate a più riprese fino a sminuzzarla grossolanamente, poi aggiungetela alla carne macinata. Unite il parmigiano reggiano grattugiato, un po’ di prezzemolo tritato, sale e pepe ed infine il pane in cassetta sgocciolato e strizzato. Impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto morbido e leggermente umido e formate i vostri hamburger dando una forma leggermente schiacciata.
A questo punto versate un filo di olio extra vergine d’oliva in una padella e cuoceteli lentamente in modo che risultino ben rosolati all’esterno e cotti a puntino all’interno. Serviteli subito!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…