Più amati al mondo, provatelo in versione vegetariana e vedrete che anche voi vi innamorerete dell’hamburger di ceci croccanti fritti ma non al forno
Facilissimi e veloci da fare, sono quelle prelibatezze con poche calorie che ti rimettono in forma anche dopo aver affrontato la giornata più difficile. Invitanti e appetitosi, nessuno sa perciò resistere al desiderio di morderne subito uno appena li vede. Ottimi presentati come secondo piatto, sono anche buonissimi usati per farcire un panino.
Assolutamente irresistibili, sono quei manicaretti sorprendenti saporitissimi che persino i bambini adorano e divorano in un lampo. Pronti in una manciata di minuti, sono semplicemente stupefacenti e quello che è ancora meglio è che si preparano sporcando veramente quasi niente. Profumatissimi e gustosi visto l presenza al loro interno della senape e dello zenzero, assaporati nel mezzo ad un panino morbidissimo sono ancora più buoni e irresistibili.
Quali ceci scegliere per aver degli ottimi burger croccanti
Il consiglio è quello di usare ceci precotti perché così farete ancora prima a preparare questi manicaretti, e saranno ancora più buoni. L’importante è che i ceci siano quelli precotti al vapore perché sono ancora più genuini e salutari. Servite questi manicaretti accompagnandoli con un contorno leggero come può essere un’insalata leggermente condita con un filo d’olio, sale e qualche goccia di succo filtrato di limone oppure con delle patatine fritte, ed è subito un successone strepitoso! Il consiglio è quello di farne sempre qualcuno in più perché sicuramente vi verrò chiesto il bis, se non il tris o il quadris! E poi state certi che vi chiederanno anche di condividere questa favolosa ricetta!
- Ingredienti per 4 persone
- 250 g di ceci precotti
- 12 g di senape
- 50 g di uova
- 20 g di pane in cassetta
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- cipolla di Tropea q.b.
- un cucchiaio di pangrattato
- zenzero q.b.
Procedimento per gli hamburger di ceci croccanti fritti ma non al forno
Aprite il barattolo di ceci precotti e rovesciateli in uno colino. Adesso passateli sotto un getto d’acqua corrente e p oi scolateli con cura e rovesciateli in un mixer cucina. Aggiungete la cipolla mondata sminuzzata, il pane in cassetta tagliato a pezzettini, le uova sbattute e infine la senape. Aggiungete dello zenzero grattugiato e aggiustate di sale e pepe macinato sul momento.
Leggi anche: Semifreddo al caffè con i savoiardi, simile a un tiramisù ma molto meglio
Leggi anche: Griglia una melanzana e una zucchina, condiscile con il mio pinzimonio: porti in tavola un contorno favoloso
Frullate il tutto a più riprese fino ad avere un composto omogeneo che rovescerete in una ciotola dove le mescolerete con il pangrattato. Adesso usate l’impasto preparato per dare forma ai burger che cuocerete da entrambi i lati su una griglia per i pochi minuti necessari, rivoltandoli a metà cottura. Una volta cotti, serviteli ancora caldi come meglio credete.
Leggi anche: Polpette di melanzane: ideali per una cena estiva, buone leggere e senza carne