Hamburger di pollo, favoloso, leggero e pronto in un attimo. Andiamo sul classico, l’hamburger, il secondo più richiesto più gettonato dai nostri figli ma diciamoci la verità, anche da noi.
Si prepara presto, si presenta appetitoso soprattutto se lo mettiamo all’interno di un panino da pub contornato di insalata e pomodori o anche di qualche verdura grigliata. Niente di più semplice niente di più gustosa soprattutto se decidiamo di prepararlo con la carne macinata di pollo. L’hamburger di pollo si prepara in circa mezz’ora e prevede una cottura di circa 15 minuti ed il costo È decisamente irrisorio.
Le dosi che andiamo a proporre oggi sono adatte per preparare circa sei hamburger ed ovviamente se abbiamo ospiti a cena, magari amici dei nostri figli, possiamo decidere di preparare una cena sfiziosa e basterà semplicemente aumentare le dosi in base a quanti ci saranno a tavola. Ad esempio se negli ingredienti troviamo 1 kg di pollo per sei persone se avremo otto persone a tavola possiamo comprarle 1,200 kg o anche 1,300 kg. Ovviamente tutto dipende dalla fame che abbiamo, perché volendo gli hamburger possiamo mangiarne anche due.
La carne bianca è più magra questo si sa, e possiamo portare a circa 400 cal una porzione di questi hamburger, quindi considerando il pane e qualche contorno rientriamo perfettamente in quelle che sono le calorie per un pranzo. Proteine a sufficienza e nutrienti per restare in forma.
Andiamo a vedere la preparazione di questi hamburger prendendo la carne macinata e mettendola in una ciotola con dentro la con del sale con il formaggio grattugiato, il rosmarino tritato, aggiungendo la quantità di vino bianco prevista ed iniziando a mescolare. Aggiungiamo la salsa di soia, ma attenzione non è obbligatoria noi l’abbiamo aggiunta soltanto per dare un po’ di aroma in più.
leggi anche:Hamburger croccanti di patate zucca e ceci, ideali per i più piccoli e per una cena light
Pepiamo e aggiungiamo l’olio extravergine di oliva iniziamo a mescolare il tutto formando un composto omogeneo che lasceremo riposare in frigorifero coperto da pellicola trasparente per circa mezz’ora. Trascorso il tempo tiriamo fuori il composto dal frigorifero e con le mani realizziamo degli hamburger che andremo a cuocere in padella antiaderente con un filo di olio e il coperchio per circa 8 minuti, 4 per lato. Buon appetito a tutti!
leggi anche:Come cucinare l’hamburger? I metodi per una cottura al top
leggi anche:Nuova stangata in arrivo da McDonald’s: mangiare un hamburger costerà di più.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…