Gli hamburger di pollo fritto sono una vera goduria, sfiziosi, croccanti e di facile preparazione, perfetti per i piccoli di casa e non solo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Rientri tardi a casa e hai solo mezz’ora per preparare la cena? Ecco un’idea perfetta! Si tratta dell’hamburger di pollo, si friggono e sono talmente buoni che finiranno in un battibaleno. Puoi accompagnare con qualsiasi contorno dalle patate, all’insalata o persino le verdure grigliate.
Sono davvero buoni, se si vuole si può aggiungere al centro di ogni hamburger della provola, scamorza o fiordilatte e così saranno anche filanti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Hamburger di pollo fritto: ecco la ricetta perfetta
Pochissimi ingredienti per un risultato speciale. Se si ha del tempo a diposizione si può anche preparare in anticipo l’impasto e poi poi si impana al momento, si procede poi alla frittura nell’olio caldo. Che ne dici vuoi provare anche tu? Ecco la ricetta da seguire passo passo e vedrai che sarà un gran successo.
Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di petto di pollo
- 180 g di prosciutto cotto
- 2 uova
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- pan grattato q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi hamburger, iniziamo a mettere in un frullatore, la carne di pollo tagliata a pezzi, il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano grattugiato e frulliamo, poi mettiamo in una ciotola.
Leggi anche: Frittata di patate al forno: un piatto godurioso e perfetto per tutta la famiglia
Andiamo ad aggiungere sia le uova, che il sale, amalgamiamo per bene, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, formiamo gli hamburger e li mettiamo man mano su un vassoio ricoperto di carta forno.
Leggi anche: Strudel di pane con salsicce e provola: questa si che è una cena con in fiocchi
Appena terminato, passiamo gli hamburger nel pan grattato, che deve aderire bene, poi mettiamo olio in padella mi raccomando non troppo poco e lasciamolo riscaldare per bene.
Friggiamo gli hamburger, che si devono dorare bene ad ambo i lati, poi li togliamo a cottura terminata e li mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Serviamo subito gli hamburger.
Buon Appetito!