L’hamburger salmone e pomodori metterà d’accordo tutti, una cena alternativa, gustosa e sfiziosa, ecco la ricetta da seguire passo passo.
In cucina basta davvero poco, si possono portare in tavola delle cene diverse dalle solite, questa ne è l’esempio! Invece di servire gli hamburger di salmone come secondo con un contorno abbiamo pensato di metterlo nel panino, non solo!
Aggiungiamo la salsa yogurt, pomodori e cipolle e vedrai che risultato, un panino diverso dal solito, che lascerà tutti di stucco. Non è il solito panino con la carne o pollo, ma con il salmone, nulla di più buono e salutare! Non resta a questo punto che scoprire come prepararlo a casa in men che non si dica.
Pochi step per un risultato da urlo! Salmone, pomodori, cipolla e salsa yogurt si sposano per dare vita ad un panino a dir poco gustoso. Che ne dici vuoi provare anche tu a prendere per la gola tutti? Consigliamo di acquistare il salmone pulito, senza lische, così ottimizzerai i tempi! Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Leggi anvhe: Chips di insalata riccia, smorza così la fame e arriva alla prova costume bellissima!
Ingredienti per 4 hamburger
Per poter preparare questi panini con il salmone, iniziamo a tagliare a pezzetti piccolissimi il salmone, poi mettiamolo in una ciotola, uniamo l’aneto, il sale e il pan grattato, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Torta salata morbida ai carciofi, il trionfo dei prodotti di stagione sulla tua tavola
Dobbiamo amalgamare per bene tutti gli ingredienti, realizziamo gli hamburger a mano o con lo strumento adatto. Cuciamoli in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, a metà cottura giriamo.
Leggi anche: Scamorza in carrozza saporitissima: speciale, da leccarsi i baffi!
Nel frattempo laviamo i pomodori, la lattuga, quest’ultima asciughiamola per bene. Poi tagliamo a fette sia la cipolla che i pomodori. Non appena saranno pronti gli hamburger possiamo riscaldare un po’ i panini, mettiamo poi l’insalata, i pomodori, gli hamburger di salmone, le cipolle e la salsa. Serviamo i panini e gustiamo!
Buon Appetito!
Bastano le mani per mangiare questa quiche croccante con caponatina sciuè, un vero must nella…
La cheesecake senza lattosio e glutine è buonissima nulla da invidiare alla classica ricetta, prova…
Si torna a parlare nuovamente dei carciofi, ma questa volta dell’acqua di cottura di questo…
Frittata di patate fritte, non l'hai mai provata? Che peccato, non sai che ti perdi:…
Molto spesso abbiamo parlato dell’alimentazione che cambia, soprattutto per le donne dopo i quarant’anni. Si…
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…