Hamburger di spinaci sono un finger food facile e veloce da preparare, basta lessare gli spinaci e preparare un impasto con specie ed emmenthal.
Si preparano in padella, non si friggono, quindi sono un piatto leggero e ideali per le persone che seguono una dieta vegetariana.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Focaccia con i pomodorini e origano senza lievitazione
Ingredienti
Per preparare questa ricetta sprint, iniziate a lessare gli spinaci, una volta pronti scolateli e metteteli a raffreddare in una casseruola.
Poi prendete gli spinaci tra le mani e strizzateli per bene così da rimuovere tutta l’acqua possibile, in modo da ottenere un composto compatto. Mettete i vostri spinaci in un frullatore e tritateli per bene, poi aggiungete un uovo e il pangrattato e amalgamate bene il tutto.
Aggiungete adesso l’ emmenthal che avete precedentemente tritato, poi mettete anche il pepe, il sale, ma anche lo zenzero, il basilico.
Se qualche spezia non gradite potete evitare. Con l’impasto ottenuto, iniziate a formare delle palline più o meno il peso può variare dai 100 ai 150 grammi. Una volta pronte le palline schiacciatele per dargli la forma dell’hamburger. Adesso dovete impanarle con il pangrattato, dopo aver fatto aderire bene all’hamburger mettete a scaldare una padella antiaderente, appena sarà calda, iniziate a metterci sopra gli hamburger.
Fate cuocere entrambi i lati per un paio di minuti a lato, poi servite nei singoli piatti e gustateli ancora caldi o anche tiepidi.
Potrebbe piacerti anche:Frittelle con zucchine e tonno un piatto sfizioso da servire come stuzzichino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…