Hamburger di tonno ricotta e zucchine, un piatto sano e genuino, una ricetta semplice e gustosa ottima anche per i bambini.
Se state cercando una ricetta Light da servire ai vostri ospiti, o semplicemente perché seguite un regime alimentare sano ecco per voi una ricetta da provare assolutamente, gli hamburger di tonno ricotta e zucchine, è un secondo piatto ricco e completo, senza l’aggiunta di patate, perfetto sia accompagnato da un insalata fresca oppure da salse a vostra scelta. É un ottima soluzione per chi non ama la carne e vuole invogliare i bambini a mangiare con gusto e creatività alimenti poco graditi come spesso succede col pesce e le verdure ma state certe che una volta provate ne andranno ghiotti!
Quindi, allacciate il grembiule e con pochi ingredienti e semplici mosse sarete in grado di preparare una cena coi fiocchi!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Hamburger di patate con piselli funghi noci e provola | irresistibili
Oppure: Hamburger di caponata, fresco e buono per tutti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 10 hamburger
200 g di tonno sgocciolato
120 g di ricotta vaccino
4 zucchine
80 g di pangrattato
2 uova
50 g di parmigiano grattugiato
Prezzemolo q.b
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Sale q.b
Pepe q.b
Innanzitutto, per realizzare questo secondo facile e veloce perfetto anche per i bambini, per prima cosa sgocciolate il tonno privandolo dell’olio di conservazione, versatelo in una ciotola e incorporate la ricotta vaccina, il formaggio grattugiato, le uova intere, il pangrattato e il prezzemolo fresco tritato finemente, mescolate accuratamente e insaporite con sale e pepe.
Da parte lavate le zucchine e spuntatene le estremità, riducetele a tocchetti molto piccoli e inglobate anch’esse al composto appena preparato, unite gli ingredienti mescolando con un mestolo di legno o le mani, se il preparato dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un altro pó di pangrattato, viceversa unite un goccio di latte.
Adesso, prelevate una parte dell’impasto e sagomate gli hamburger frani palmi delle mani, impanate con ulteriore pangrattato e procedete in questo modo per tutti gli altri hamburger, poi prendete una padella ampia e dai bordi alti, versate con olio di semi di girasole e una volta arrivato a temperatura, cominciate a friggere gli hamburger da ambo i lati in modo uniforme fino a quando non saranno ben dorati, ci vorranno un paio di minuti per lato. Una volta realizzati tutti gli hamburger, serviteli caldi e croccanti e state certe che finiranno in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…