Per una cena diversa dal solito prepariamone una che mette tutti d’accordo, ecco gli Hamburger fatti in casa di gamberi e orata, morbidi e nutrienti i bambini li adoreranno
Ecco un’idea davvero fantastica e incredibile, ideale per conquistare grandi e piccini, gli Hamburger fatti in casa di gamberi e orata, tutto il profumo del mare in un pasto invitante e delizioso e diverso dal solito da accompagnare a verdure o le salse che preferisci.
Gustosi gamberi insaporiti con un preparato di aromi e limone accompagnati con l’inconfondibile sapore dell’orata ben spinata, insomma un modo nutriente e piacevole per fare una cena che mette tutti d’accordo. Semplicissimo da realizzare e in pochissimo tempo, realizzerai una invitante cena o pranzetto di famiglia. Indicati anche come secondo piatto, accompagnati con patate al forno per esempio, oppure verdure grigliate.
Insomma un pó di fantasia e il piatto sarà sensazionale. Prepariamolo dunque insieme, seguendo le semplicissime indicazioni di seguito riportate e gli ingredienti per realizzare in modo sprint questa bontà.
Leggi anche: Hamburger croccanti di patate zucca e ceci, ideali per i più piccoli e per una cena light
Leggi anche: Hamburger di lenticchie: e chi se ne accorge che non c’è la carne
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 4 hamburger
300 g di gamberetti
300 g di orata
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questa deliziosa pietanza, iniziate col pulire i gamberi, (300 g dovranno essere il peso dei gamberi dopo averli puliti) elimina la testa, le interiora e il guscio, versateli in un mixer e tritateli grossolanamente. Aggiungi ad essi anche l’irata sfilettata e accuratamene controllata privata quindi anche della più piccola lisca. Tritata anch’essa dai un’ulteriore tritata, versa poi tutto in una ciotola capiente e tieni da parte.
Taglia un limone in due parti e spremilo ricavandone il succo, filtralo per eliminare eventuali semi e polpa e versalo nella ciotola insieme ai gamberi e l’orata, incorpora poi il timo, sale, pepe un pó di olio extravergine di oliva, mescola per bene e infine aggiungi la salsa di soia per dare un tocco eccezionale e gustoso.
Una volta compattato scottalo in padella per un paio di minuti rigirandolo a metà cottura, dopodiché sistematelo in una teglia rivestita da carta da forno e irrora con un pó di olio e cuoci in forno in modalità ventilato a 180 gradi e cuoci gli hamburger, lasciandoli cuocere per circa 10/12 minuti. Terminato il tempo indicato, sforna e impiatta, accompagnali poi con verdure o salse a tua scelta e il piatto è pronto. Buon appetito.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…