Ecco come preparare a casa gli hamburger in poche e semplici mosse, solo se seguirai il segreto del mio macellaio!
Come non si possono adorare gli hamburger, pensiamo al classico piatto panino hamburger e patatine, con insalata e pomodori, ricoperti di salsa. Siamo solite acquistare gli hamburger dal macellaio, ma se ti dicessimo che puoi prepararli a casa in poche mosse e alla perfezione?
Si sa che le cose fatte in casa sono autentiche e genuine, il mio macellaio mi ha svelato un segreto che oggi voglio condividere con voi, in questo modo ogni volta che vorrai preparare anche tu gli hamburger. Vediamo insieme come fare!
Per poter preparare gli hamburger a casa in poche mosse non occorre molto tempo, basta seguire qualche piccolo trucco e vedrai che riuscirai nell’intento, il risultato sarà più che soddisfacente.
Gli hamburger sono sempre versatili in cucina, perfetti da gustare così accompagnando con un contorno qualsiasi, come patate, melanzane, zucchine, insalata, ma si possono anche farcire i panini.
Veniamo a noi, segui passo passo i nostri consigli e vedrai che riuscirai nell’intento. Sicuramente dovrai iniziare dalla scelta degli ingredienti che devono essere di prima qualità, una carne macinata non deve essere troppo magra, perché potrebbe seccarsi in cottura. Per circa due hamburger occorrono 350 g di carne tritata, poi serve un po’ di sale fino e il prezzemolo.
Leggi anche: Le patate al forno si attaccano alla teglia? Da oggi non accadrà più!
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo la carne macinata, aggiungiamo il sale e il prezzemolo (lavare e asciugare prima) tagliamo a pezzetti aiutiamoci con un coltello. Lavoriamo per bene con le mani, così realizzeremo un composto morbido e omogeneo.
Adesso si che possiamo realizzare gli hamburger, ovviamente il macellaio ha lo strumento adatto e quindi riuscirà a preparare degli hamburger impeccabili. In mancanza di questo non devi fare altro che dividere in due parti uguali la carne, formiamo due polpette e poi appiattiamo un pochino. Se si ha a disposizione la macchinetta, basta mettere dentro la carne e diamo la forma desiderata.
Leggi anche: Come conservare la pastiera napoletana perfettamente: i segreti della nonna
Gli hamburger adesso sono pronti per essere cotti, puoi procedere sulla griglia o piastra, che devono essere ben riscaldati, ma anche la padella antiaderente va bene!
Dopo aver fatto riscaldare il tutto, adagiamo gli hamburger e lasciamo cuocere per pochi minuti! A metà cottura dovrai girarli, non appena noterai la crosticina superficiale allora girali.
Se vuoi però puoi aggiungere un po’ di patata lessa all’impasto della carne e gli hamburger saranno più morbidi e succosi, sarà più lavorabile.
Leggi anche: Se ti avanza la pizza ecco come la devi conservare e riscaldare!
Non resta che provare a preparare gli hamburger a casa!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…