Cosa ne dici di preparare per stasera una cenetta davvero sbalorditia e sfiziosa? Allora non resta che seguire le indicazione per questi favolosi Hamburger fritti alla caprese, una ricettina eccezionale.
Dopo aver provato questi, ti garantisco che non li mangerai più come sempre, ecco gli Hamburger fritti alla caprese, una ricettina sfiziosa e sbalorditiva per la cena di stasera, così buoni e fuori dai soliti schemi che ti garantisco, saranno la tua cena preferita. Una bontà da condividere con chi ami, chiunque li adorerà e se ne innamorerà. Perfetti se farcisci panini oppure li prepari semplicemente per andare a colo sicuro.
Buonissimi e super croccanti, trasformeremo i classici hamburger in qualcosa di eccezionale. Una doppia cottura prima in padella e poi completata in forno, il risultato è da leccarsi i baffi. La combinazione perfetta tra tante consistenze e sapori. La croccantezza della frittura in padella, completata poi con uno starto di mozzarella filante e pomodori pelati conditi ed inasporiti i padella con origano, sale e olio, insomma provare per credere.
Cosa aspetti allora? Prepariamo insieme una ricettina favolosa e diversa, sicuramente fuori i soliti schemi, piace a tutti grandi e piccini e sarà un successo che replicherai molto spesso, basta provarli. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica otterrai una cenetta super golosa da leccarsi i baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Zucchine al polpettone con pomodoro e mozzarella, un piatto nutriente e gustosissimo
Leggi anche: Caprese autunnale, trasforma una ricetta semplice in un piatto completo e delizioso
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti
4 hamburger di carne a scelta (vitello, manzo, pollo, suino o tacchino)
farina q.b
sale q.b
pepe q.b
2 uova
pangrattato q.b
olio di semi di girasole q.b
4 pomodori pelati
200 g di mozzarella
origano q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa ricetta super gustosa, inizia col prendere i pomodori pelati, aprili a metà e lasciali interi. Lasciali rosolare in una padella con un pò di olio, uno spicchio di aglio, sale e pepe per 15 minuti circa. Terminata la cottura tieni da parte.
Intanto passa gli haburger di carne prima nella farina, poi nelle uova insaporite con sale e pepe e nel pangrattato. Quindi friggi fino a doratura in olio ben caldo. Asciuga l’eccesso di olio su carta assorbente. Sistema infine questi croccanti hamburger su una teglia rivestita con carta da forno e sistema sopra una fetta spessa di mozzarella ben sgocciolata e un pomodoro pelato cotto.
Cuoci giusto dieci minuti in forno preriscaldato entilato a 200 gradi per far sciogliere la mozzarella ed insaporire il tutto. Terminata la cottura servi in tavola e gusta. Buon appetito.
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…