Super ricco e facilissimo da realizzare, piacerà a tutta la famiglia, sorprendili con questi mitici Hamburger imbottiti di tacchino una crosta croccante, un secondo troppo incredibile.
Gli hamburger imbottiti di tacchino con una crosta croccante sono incredibili. È una ricetta che si prepara in un batter d’occhio ma che saprà di prelibato. Si tratta di un secondo facile da preparare ma ricco di sapori e gusto. Preparare questa ricetta è vantaggioso perché è veloce e semplice. Inoltre, la carne di tacchino è una delle più sane in assoluto, e il sapore della crosta croccante conferisce al piatto un aspetto davvero invitante. Gli hamburger di tacchino, ottimi anche per i tempi di preparazione ridotti, hanno alcune particolarità interessanti. Inoltre, la panatura aiuta a preservare la succulenza della carne ed è inoltre ricca di proteine.
È possibile variare questa ricetta utilizzando diversi tipi di carne, come petto di pollo o macinato misto. Oltre alle classiche patatine fritte, l’hamburger può essere accompagnato anche da insalata, verdure e salse a piacere. Questa squisitezza si merita di essere definita “speciale” non soltanto per il sapore unico che essa riesce ad esprimere, ma anche per l’alto contenuto nutritivo. Sono infatti ricchi di proteine, fibre, vitamine del gruppo B e grassi sani. L’hamburger imbottito di tacchino è un piatto che può essere preparato con estrema semplicità e racchiude un ripieno prelibato e delizioso, pertanto è ideale anche per i principianti che vogliono cimentarsi con la cucina.
L’hamburger di tacchino con una crosta croccante può essere preparato in qualsiasi momento della giornata. Sono ottimi come secondo piatto, ma anche come snack nel tardo pomeriggio. Puoi anche servirli durante una cena informale con gli amici.
Leggi anche: Hamburger di salmone leggerissimi: l’alternativa alla classica ricetta che ti lascia a bocca aperta!
Leggi anche: Hamburger di pesce croccanti, provali in un panino: sono favolosi!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 7/8 minuti in padella o 20/25minuti circa in forno
Ingredienti
600 g di tacchino macinato
Per la panatura
1/2 cucchiaino di curry
Realizzare questi hamburger è semplicissimo. In una ciotola capiente, mescolare il tacchino macinato, il sale, il pepe, l’aglio, il prezzemolo, la paprika, l’olio d’oliva e il pangrattato. Aggiungere l’uovo e mescolare bene.
Con le mani, impastare e riunire tutti gli ingredienti ottenendo un composto omogeneo. Formare due dischi dischi uguali in grammi e forma del prepararto e farcire con caciotta e speck. Richiudere in modo perfetto l’impasto di macinato. Mescola a parte le uova e in un’altra ciotola gli ingredienti per la panatura. Passare gli hamburger imbottiti prima nelle uova e poi nella panatura. Ripetere il processo per ottenere un strato più croccante.
Cuocere gli hamburger in forno preriscaldato a 220 gradi irrorando con un pò di olio extravergine di oliva per circa 20-25 minuti o fino a quando non saranno dorati in superficie e ben cotti all’interno. Oppure friggi in abbondante olio ben caldo fino a doratura.
Servire gli hamburger di tacchino imbottiti con crosta croccante in tavola. otete farcire panini e accompagnare, a piacere, con salse e verdure. Buon appetito.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…