Gli Hamburger imbottiti sono strepitosi! Gustosi e golosi, sono il secondo piatto irresistibile che mette tutti d’accordo
Gli Hamburger imbottiti sono eccezionali! Pronti in pochi istanti e in un paio di semplicissimi passaggi, sono il pranzo del lunedì perfetto per riciclare gli avanzi dell’antipasto della domenica. Invitanti e indimenticabili, nessuno può mai credere che siano il frutto di una ricetta riciclo tanto sono buoni.
Con questa ricetta, anche chi non sa cucinare li può preparare con pochissimo sforzo, e non può assolutamente sbagliare!
Hamburger imbottiti ecco come si fanno
Gli Hamburger imbottiti sono una favola! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, al primo morso coccolano il palato con il loro ripieno filante e goloso.
Così realizzati, infatti, piacciono tantissimo anche ai bambini. Serviteli con un contorno leggero che ne esalti il sapore come, per esempio un’insalatina oppure con delle patatine fritte, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella
- una spatola
- Ingredienti
- 150 g di prosciutto cotto
- 100 g di scamorza
- 300 g di macinato di bovino
- rosmarino q.b.
- sale e pepe
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 100 ml di vino rosé
Hamburger imbottiti, procedimento
Impastate il macinato con un pizzico di sale e di pepe e poi date forma a palline di 25 g ciascuna che stenderete per avere una forma circolare metà della quale farcirete con un pezzetto di prosciutto e di scamorza prima di richiudere ognuna su se stessa e dare forma agli hamburger ripieni che farete riposare qualche istante.
Leggi anche: Torta integrale alle pere senza uova: molto più buona di quella classica, si scioglie in bocca
Leggi anche: Millefoglie di crepes con yogurt e ricotta, una ricetta deliziosa e facilissima pronta in pochi minuti
Leggi anche: Bignè di San Giuseppe in friggitrice ad aria: sconvolgenti è dir poco!
Rosolate per pochi minuti l’aglio con il rosmarino in una padella antiaderente con un filo d’olio e poi aggiungete gli hamburger. Dopo qualche istante sfumate con il vino e continuate a cuocere con coperchio rivoltando gli hamburger a metà cottura.