L’hamburger di melanzane vegetariano è un piatto che si prepara facilmente e con l’utilizzo di pochi ingredienti. Non ci sono le uova e non sono fritti.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Melanzane al forno, gustose e dietetiche subito pronte
Leggi anche > Burger al cavolo nero | un secondo vegetariano adatto a tutti
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 2 persone
Per preparare questo secondo piatto vegetariano si inizia andando a tagliare a cubetti la melanzana. Prima di usare le melanzane le si mettono in uno scolapasta con una spolverata di sale grosso e coperte da un piatto e da un peso. In questo modo, dopo circa 1 ora, avranno perso la loro acqua di vegetazione che è amara.
Una volta trascorso il tempo le si sciacquano sotto l’acqua corrente velocemente e poi le si asciugano per bene. A questo punto le melanzane sono pronte per essere cotte. In una padella antiaderente si aggiunge l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio d’aglio. Appena l’aglio si sarà dorato si aggiungono le melanzane e si fanno rosolare, giusto il tempo che diventino un poco morbide.
A questo punto si spegne il fuoco sotto la padella e si taglia a cubetti piccoli il pancarrè senza la crosta. I cubetti si aggiungono alle melanzane e si aggiunge anche il pecorino grattugiato, il basilico tritato ed il peperoncino nella quantità desiderata. S’impasta bene e si formano degli hamburger che si fanno rosolare in una padella antiaderente con un poco di olio. Non hanno bisogno di tanta cottura, bastano 5 minuti per lato. Servirli caldi.
Leggi anche > Burger di tofu | un piatto vegetariano che si prepara in poco tempo
Leggi anche > Polpette di broccoli al forno | vegetariano gustoso e light
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…