Hamburger+morbidissimi+li+preparo+io+a+casa%2C+li+faccio+cos%C3%AC+e+non+li+ho+pi%C3%B9+comprati+al+supermercato%2C+sono+molto+pi%C3%B9+buoni%21
ricettasprint
/hamburger-morbidissimi-li-preparo-io-a-casa-li-faccio-cosi-e-non-li-ho-piu-comprati-al-supermercato-sono-molto-piu-buoni/amp/
Secondo piatto

Hamburger morbidissimi li preparo io a casa, li faccio così e non li ho più comprati al supermercato, sono molto più buoni!

Stasera compra la carne tritata, mettici dentro gli ingredienti di questa ricetta eccezionale fai da te per ottenere degli hamburger al forno eccezionali. Sono così buoni che non li comprerai più al supermercato!

Vuoi deliziare il tuo palato con degli hamburger al forno eccezionali? Allora questa ricetta fai da te è perfetta per te! Non dovrai più comprarli al supermercato, perché questi hamburger sono così buoni che non potrai resistere a prepararli nuovamente. La combinazione di carne tritata di maiale e manzo, pancetta croccante e formaggio filante renderà ogni morso un’autentica bontà a cui non si riesce a dire di no. Inoltre, una leggera salsa di burro, salvia e pepe darà un tocco di gusto in più.

Hamburger morbidissimi li preparo io a casa, li faccio così e non li ho più comprati al supermercato, sono molto più buoni!

Questa ricetta è composta da carne tritata di maiale e manzo per garantire una consistenza morbida e saporita, anche se non ci sono obblighi, puoi utilizzare infatti qualunque tipo di carne tritata preferisci, anche di pollo e tacchino. In più, la pancetta renderà gli hamburger irresistibilmente croccanti ma puoi anche sostituirla con il guanciale, salame o altro. Mentre i formaggi provola e cheddar aggiungeranno una nota filante e cremosa, sostituibili con scaglie di parmigiano e scamorza. Puoi anche accompagnarli con altri ingredienti a tuo piacimento, come cipolla caramellata, funghi saltati in padella o pomodoro fresco e perchè no, anche le deliziose e amatissime patate.

Ingredienti e preparazione degli hamburger

Preparare degli hamburger al forno insomma, è più semplice di quanto si possa immaginare. Basta unire questi ingredienti e metterli nel forno, ti mangerai un caldo e delizioso hamburger fatto in casa, perfetto anche per preparare fantastici panini per i tuoi amici, soprattutto nel fine settimana. Ora che conosci i dettagli di questa ricetta, segui la semplice procedura e iniziamo subito.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti

300 g di carne tritata di maiale
300 g di carne tritata di manzo
150 g di pancetta
100 g di provola
100 g di cheddar
Sale q.b.
Pepe q.b.
30 g di burro
Salvia q.b.

Come preparare gli hamburger

Per realoizzare questa semplice ricetta sprint, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara una pirofila. In una ciotola, unisci la carne tritata di maiale e manzo e condiscila con sale e pepe a tuo gusto. Aggiungici poi il mix di pancetta, provola e cheddar, tagliati a tocchetti piccolissimi.

carne tritata ricettasprint.it

Leggi anche: Hamburger di zucchine con un cuore che fila e fonde, stasera la cena spacca

Mescola bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme. Prendi poi una porzione della miscela di carne tritata e forma un hamburger rotondo e piatto. Ripeti l’operazione fino a esaurire tutto l’impasto. Sistema gli hamburger nella pirofila unta con il burro e aggiungi le foglioline di salvia.

pancetta ricettasprint.it

Leggi anche: Hamburger speziato e patate: ti insegno come preparare tutto in pochissimi minuti i più felici saranno i ragazzi

Cuocili in forno per circa 20 minuti o fino a che non risulteranno ben cotti. Una volta che gli hamburger sono cotti, togli la teglia dal forno e servili immediatamente in tavola per gustarli caldi con pane tostato o panini e accompagnali con un’insalata fresca o contorni caldi a scelta. La loro scorza dorata e croccante, associata all’interno succoso e saporito, ti farà dimenticare i fast food e i classici hamburger del supermercato vedrai. Buon appetito!

burro ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Con il minestrone avanzato faccio la pasta al forno, anticipo così la domenica

Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…

6 minuti ago
  • News

Come controllare la temperatura dell’olio senza il termometro, i trucchi della nonna sono infallibili

Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…

37 minuti ago
  • Primo piatto

Nessuno resiste agli Spaghetti con fonduta e bacon, un piatto per niente complicato, pochi minuti in cucina ma che bontà!

Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…

1 ora ago
  • News

Basta pancia gonfia, ti basta questo rimedio incredibile e tornerai a indossare anche i tuoi jeans preferiti

Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…

2 ore ago
  • News

Scoperto da dove arriva la carne in vendita da Esselunga, consumatori sbigottiti

Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…

2 ore ago
  • Dolci

Come curare il cactus in casa? Il fioraio è stato chiaro: si fa solo così

Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…

3 ore ago