Gli hamburger di peperoni e patate sono un secondo piatto diverso dal solito, ma sono molto saporiti. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Quiche di zucchine, peperoni e patate
Leggi anche > Parmigiana patate, peperoni e provola | Verdure filanti
Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per persone
Per preparare questa ricetta come prima cosa si mette in ammollo il pane tagliato a dadini con il latte ed un pizzico di sale, come si fa per le polpette normalmente. Nel frattempo si lessano le patate tagliate a pezzettoni. Non dovranno essere sfatte, ma rimanere belle sode, per questo basteranno pochi minuti. In seguito, si lavano e si puliscono anche i peperoni e si tagliano a pezzettoni e si cuociono in un tegame con un poco di acqua.
Quando i peperoni saranno pronti si scolano dalla loro acqua e si iniziano a formare gli hamburger. Nel boccale di un mixer ad immersione si mettono i peperoni, il pane strizzato e l’olio. Frullare bene e poi aggiungere anche le patate schiacciate ed il formaggio grattugiato. Si deve ottenere un composto abbastanza compatto, se così non fosse aggiungere un poco di pangrattato.
Aggiungere il sale ed iniziare a formare gli hamburger della forma desiderata sporcandosi le mani con un poco di farina. Una volta pronti si mettono su di una teglia rivestita da carta forno e si cuociono per 15 minuti a 190°C in forno già caldo. Una volta cotti si lasciano raffreddare e poi si servono.
Leggi anche > Patate e Peperoni al Forno, un contorno semplice ed universale
Leggi anche > Peperoni con olive di Gaeta | Contorno gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…