L’Hamburger del fast food morbido e gustoso adesso potete prepararlo a casa, e in un lampo! Ecco i trucchetti per farlo irresistibile
L’Hamburger del fast food morbido e gustoso è incredibile! Facilissimo da realizzare anche nella nostra cucina, è sicuramente ancora più buono se lo preparate così. Molto più economico di quello che si può pensare anche se lo fate a casa, nessuno sa dirgli di no e questo diventa un secondo da leccarsi i baffi!
Appetitoso e gustoso, nessuno sa dire di no a questa prelibatezza tenerissima e saporita. Servitelo con un contorno di patatine fritte e delle foglie di insalata fresca leggermente condite, ed è subito un successone.
Hamburger del fast food morbido e gustoso ecco come sono semplici da fare
L’Hamburger del fast food morbido e gustoso è buonissimo! I bambini lo adorano e non vedono l’ora di andare da Mc per mangiarlo. Adesso potrete accontentarli e farglielo trovare questa sera sulla tavola di casa vostra, vedrete quanto saranno felici. Vi basteranno due soli ingredienti per dare forma a un impasto praticamente fantastico con il quale dare forma a questa vivanda che vi fa toccare il cielo con un dito fin dal primo assaggio.
- Strumenti
- una ciotola grande
- un cucchiaio
- un coppapasta rotondo di diametro 6 cm
- una padella antiaderente
- una spatola
- un bel piatto portata per servire
- Ingredienti per 2 persone
- un cucchiaio di fecola di patate
- 8 ml di olio evo grezzo
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- 15 ml di acqua naturale oligominerale
- 200 g di macinato di bovino sceltissimo
- olio evo grezzo per cucinare
Hamburger del fast food morbido e gustoso, procedimento
Mettete il macinato in una ciotola di grandi dimensioni e sgranatelo con cura. Unite la fecola di patate che renderà l’amlagama morbidissima, l’olio evo grezzo, un pizzico di sale e di pepe, l’acqua a temperatura ambiente e con un cucchiaio mescolate tutti gli ingredienti. Procedete con impastare il composto con le mani fino ad avere un impasto uniforme con il quale darete forma a due polpette delle stesse dimensioni.
Leggi anche: Biscottini al pistacchio pronti subito: sono senza cottura, troppo buoni
Leggi anche: Pancake philadelphia e albumi, dimagrisci con la colazione giusta, ecco quello che mangio io tutti i giorni
Adesso usate il coppapasta di diametro 6 cm per dare ad ogni sfera di impasto la sagome di un hamburger e fateli riposare per qualche istanti su un pezzo di carta forno. Nel mentre, scaldate una padella antiaderente leggermente oliata e cuoceteci gli hamburger rivoltandoli a metà cottura usando una spatola. Ricordatevi, infatti, di non cuocerli troppo perché altrimenti perderanno la loro naturale tenerezza. Trascorso il tempo necessario, trasferite gli hamburger su un bel piatto da portata e serviteli ancora caldi ricoperti da una sottile crosticina e morbidissimi dentro.
Leggi anche: Tiramisù al mascarpone con i pavesini, il re dei dessert