I hamburger con persico e zucchine sono un secondo piatto completo e perfetto per far mangiare anche ai bambini il pesce.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. LA posto del pesce persico si può usare anche il merluzzo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette di pesce per bambini | Originali e pronte in 10 minuti
Leggi anche > Polpette di pesce persico | Croccanti e gustose delizierà tutti
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per persone
- 400 g di persico senza spine
- 500 g di zucchine
- 2 uova
- 1 spicchio di aglio
- 150 g di pangrattato
- 50 g di parmigiano reggiano
- Â q.b di prezzemolo
- q.b di sale
- q.b di olio extravergine d’oliva
Leggi anche >Â Polpette di Pesce Spada e Patate | un secondo buono e semplice
Leggi anche >Â Polpette di pesce l Croccanti dal cuore tenero cotte in padella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hamburger con persico e zucchine, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa si inizia andando a lavare le zucchine e dopo aver tolto loro l’estremità le si grattugiano e le si mettono in una padella con dell’olio extra vergine di oliva ed uno spicchio di aglio.
Farle cuocere per 10 minuti con il coperchio ed a fiamma media e poi si tolgono dalla pentola e nella stessa pentola si mette il pesce persico con un goccio d’acqua ed un filo di olio extra vergine di oliva. Quando sarà morbido si schiaccia con una forchetta e si mette nella ciotola con le zucchine. Aggiungere anche le uova, il formaggio grattugiato, il prezzemolo ed un poco di pangrattato.
Mescolare e frullare con un mixer aggiungendo anche sale a piacere. A questo punto si sarà ottenuto un impasto omogeneo si formano gli hamburger e si passano prima nel pangrattato e poi si dispongono su di una teglia rivestita con carta da forno. Spennellare con dell’olio extra vergine di oliva e cuocere per 20/25 minuti a 180°C. Una volta cotti lasciare raffreddare e servire.