Gli Hamburger alla pizzaiola senza pomodoro sono spettacolari! Gustosissimi e pronti in un lampo, sono il secondo piatto irresistibile che mette tutti d’accordo
Gli Hamburger alla pizzaiola senza pomodoro sono strepitosi! Ricoperti da una gustosa cremina di formaggio subito pronta, sono il secondo piatto di carna a cui nessuno dice di no. Così preparati, infatti, piacciono moltissimo anche ai bambini che li divorano in un lampo. E come potrebbe essere diversamente?
La carne così cucinata rimane morbida e succulente e la sua copertura al formaggio la rende semplicemente unica e indimenticabile. Morbida e saporita, servitela accompagnandola con un secondo che ne esalti il sapore come, per esempio, un insalatina leggermente condita con olio evo e qualche goccia di succo filtrato di limone. Aggiungete poi delle patatine fritte belle lunghe, e avrete un secondo piatto da urlo perfetto per grandi e piccini.
Hamburger alla pizzaiola senza pomodoro ecco come si fanno
Gli Hamburger alla pizzaiola senza pomodoro sono facilissimi da realizzare. Pronti in pochi minuti, sono quella vivanda talmente irresistibile che sparisce dal piato in pochi istanti. perfetti per la cena di questa sera, si preparano con pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina. Per di più, sono molto più leggeri di quello che si può pensare vedendoli visto che cremina che li ricopre è realizzata con unico ingrediente e per di più light. Che cosa si può perciò volere di più?
Il consiglio è sempre il solito: usate degli ingredienti di ottima qualità e il risultato è sempre da leccarsi i baffi. Con questa ricetta semplicissima tutti possono preparali, e anche con pochissimo sforzo: persino chi non a cucinare, e sono sempre semplicemente favolosi. Per un risultato ancora più buono, serviteli con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nella cremina al formaggio una volta terminata la carne, ed è subito un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un vassoio
- pellicola trasparente
- una padella antiaderente con coperchio
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- due cucchiai di parmigiano grattugiato
- 200 g di macinato di bovino
- un pizzico di sale fino ( se necessario)
- 2 sottilette light per completare
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
Hamburger alla pizzaiola senza pomodoro, procedimento
In una ciotola mescolate il macinato con il parmigiano grattugiato con un pizzico di sale ( se gradite, perché il parmigiano soprattutto quello con molti mesi di stagionatura è già bello ricco di sapore). Con il composto omogeneo realizzato date forma a due hamburger che metterete su un vassoio. Copriteli con la pellicola trasparente e fateli riposare in frigo per qualche minuto.
Trascorso il tempo necessario, cuocete gli hamburger in una padella con un filo d’olio caldo, rivoltandoli a metà cottura. Una volta pronti, aggiustateli di sale prima di spegnere la fiamma e ricoprirli con le sottilette. fate riposare il tutto coperto per qualche minuto in modo che il formaggio si sciolga e serviteli ancora caldi e filanti.