Hamburger di pollo e zucchine, un secondo piatto completo di contorno, saporito e gustoso, a cui nessuno resisterà. Scopriamo la nostra ricettasprint!

Una ricetta di semplice preparazione, che vi porterà via pochissimo tempo, si prepara con semplici ingredienti.
Potrebbe interessarti anche: Hamburger di spinaci sono un finger food davvero sprint!
Potrebbe piacerti anche:Frittelle con zucchine e tonno un piatto sfizioso da servire come stuzzichino
Ingredienti
- 500 g di zucchine
- 500 g di carne macinata di pollo
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale
- pangrattato
- erba cipollina q.b.
Hamburger di pollo e zucchine: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a pulire le zucchine eliminate le estremità e le grattugiate con una grattugia dai fori larghi. In un’ampia padella antiaderente mettete le zucchine con l’olio e le lasciate cuocere, girate di tanto in tanto. Non appena saranno cotte, lasciate intiepidire.

Nel frattempo in una ciotola ampia, mettete la carne tritata, aggiungete condite un pò di sale e l’erba cipollina lavata e tagliata, versate le zucchine intiepidite. Impastate con le mani e aggiungete un pò di pangrattato, formate delle polpette e poi le schiacciate in modo da formare gli hamburger.
Trasferiteli in una padella antiaderente, distribuite un pò di olio e cuoceteli bene da entrambe i lati a fuoco medio, poi girate per farle cuocere in modo omogeneo.
Spegnete e servite calde, nessuno saprà resistere.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Hamburger di melanzane vegetariano | senza uova e con pochi ingredienti
Potrebbe piacerti anche: Hamburger di miglio e broccoli | un piatto leggero e vegetariano
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
