Gli Hamburger di salmone leggerissimi sono una favola! Light e goduriosi, sono il secondo piatto raffinato a base di pesce a cui nessuno dice di no
Gli Hamburger di salmone leggerissimi sono straordinari! Fatti in pochi minuti, sono talmente buoni che è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno appena lo vedi. Servono pochi ingredienti per prepararli e sono la ricetta sfiziosa semplicemente irresistibile che ha conquistato milioni di internauti in tutto il mondo.
Aromatizzati e gustosi, sono il pasto alternativo che piace proprio a tutti. Per un risultato migliore, presentateli con un contorno che ne esalti il sapore come un’insalatina leggermente condita, ed è subito un successone!
Hamburger di salmone leggerissimi ecco come si fanno
Gli Hamburger di salmone leggerissimi sono eccezionali! Morbidi e ricchi di sapore, fin dal primo assaggio coccolano il palato con il loro sapore delicato che piace proprio a tutti, anche ai bambini.
Pronti in un paio di facilissimi passaggi, sono quella prelibatezza a cui nessuno dice di no. Con questa ricetta, chiunque li può realizzare in un paio di facilissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una spatola
- piatti per servire
- una ciotola
- un cucchiaio
- un mixer cucina
- Ingredienti per 8 persone
- un filo d’olio evo grezzo 100% italiano
- 100 g di uova bio
- 4 cucchiai di pangrattato
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale e pepe macinato sul momento
- un cucchiaio di senape
- scorza di limone grattugiata finissimamente q.b. (facoltativa)
- cipolla di Tropea q.b.
- un pizzico di peperoncino
- foglie di insalata gentile per completare q.b.
- 800 g di filetto di salmone già privato di pelle e lische
Hamburger di salmone leggerissimi, procedimento
In una ciotola mescolate il salmone sminuzzato finissimamente con il trito di cipolla, prezzemolo e peperoncino. Inglobate la senape e aggiustate di pepe e sale. Infine, aggiungete il pangrattato, la scorza dell’agrume (facoltativo) e le uova. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura e poi dividete l’impasto omogeneo in 8 parti uguali a ognuna delle quali darete la forma di un hamburger che cuocerete in una padella oliata per 4 minuti, rivoltandoli a metà cottura.
Leggi anche:Â Flauti al cioccolato, fatti in casa come quelli del Mulino
Leggi anche: Crema all’arancia, stupisci i tuoi ospiti con questo dessert fresco leggerissimo
Leggi anche: Bastoncini di merluzzo fatti in casa: così buoni e leggeri non li avete mai mangiati!
Servite l’hamburger di salmone ancora caldo accompagnandolo con un contorno di insalata leggermente condita con un filo d’olio, succo filtrato di limone e un pizzico di sale.