Per la cena di stasera stupisci tutti con l’hamburger speziato, accompagno con le patate, nulla di più buono, prova e vedrai.
Oggi ti insegno la ricetta degli hamburger speziati, li prepari tu a casa in men che non si dica, basta aggiungere qualche spezia all’impasto e stupirai tutti a tavola. Quale contorno migliore puoi preparare se non le patate.
Le puoi fare al forno, in padella, fritte o nella friggitrice ad aria, scegli tu! Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e non avrai alcuna difficoltà. Ecco la ricetta sprint!
Hamburger speziato e patate: una novità a tavola
Vediamo insieme come preparare questo hamburger speziato e patate, in due step riuscirai nell’intento.
Leggi anche: Panino con peperoni e carne: non mangerai più al pub dopo aver gustato questa ghiottoneria
Ingredienti per 4 persone
700 g di carne tritata mista (bovino e suino)
5 patate
un mazzettino di prezzemolo fresco
1 spicchio di aglio grande
30 g di parmigiano Reggiano
salvia q.b.
rosmarino q.b.
maggiorana q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli hamburger speziati e patate
Per poter preparare questi hamburger, iniziamo a mettere la carne macinata in una ciotola, aggiungiamo il rosmarino, la maggiorana, la salvia, il sale, l’aglio a pezzetti e il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano.
Leggi anche: Mozzarella alla pizzaiola arrabbiata: dimenticati delle buone maniere, qua ci devi fare per forza la scarpetta!
Lavoriamo per bene con le mani, così realizzeremo un composto morbido e omogeneo, realizziamo gli hamburger impeccabili con lo strumento adatto oppure facciamo con le mani, clicca qui per scoprire il trucco.
Gli hamburger si possono cuocere in friggitrice ad aria a 200° per 10 minuti, oppure nella padella antiaderente a fiamma media con coperchio o nel forno a 200° per 15-20 minuti, scegli tu come.
Passiamo alle patate, laviamole sotto acqua corrente dopo averle sbucciate, poi tagliamole a dadini. Immergiamole in una pentola con acqua bollente e lasciamole per 10 minuti, poi trasferiamole in una padella mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto così le patate non si attaccheranno al fondo della padella.
Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!