Gli hamburger vegetariani con verza e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare. La cottura al forno le rende ancora più leggere.
Un modo diverso di mangiare la verza che non sempre è amata da tutti, sopratutto dai bambini. Possono essere preparare anche per allestire un buffet per delle feste o come ottimi aperitivi.
Sono un secondo perfetto accompagnato con dell’insalata fresca o con dei pomodorini. Se le si vogliono ancora più golose si possono friggere in abbondante olio di semi, ma al forno risultano più leggere.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Verza stufata con speck, un piatto caldo e gustoso
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
200 gr di Verza
Per preparare questa deliziosa ricetta sprint si inizia andando a lessare le patate dopo averle lavate. Nel frattempo si inizia a pulire ed a tagliare a pezzetti la verza dopo averla accuratamente lavata.
In una padella antiaderente si mette un filo di olio extra vergine di oliva e si aggiunge il cipollotto affettato. Lasciare soffriggere il cipollotto per qualche minuto a fiamma bassa e poi aggiungere anche la verza, salarla e lasciarla cuocere per circa 6-7 minuti. A fine cottura assaggiare e se c’è bisogno, regolare di sale ed aggiungere il pepe. A questo punto si deve frullare la verza o mettendola in un frullatore o con un mixer ad immersione. Successivamente, prendere le patate e schiacciarle con lo schiaccipatate per ottenere una purea. Alla purea di patate aggiungere anche la verza, l’uovo, il formaggio grattugiato e mescolare per far si che tutti gli ingredienti si amalghino tra di loro. Se l’impasto dovrebbe risultare troppo morbido si può aggiungere del pangrattato o del pancarrè frullato.
Adesso non resta che realizzare gli hamburger prenderndo un poco d’impasto, appiattirlo leggermente e passarlo nel pangrattato. Adagiare su una teglia per forno ricoperta da carta forno gli hamburger, cospargerli con un filo d’olio extra vergine di oliva e cuocerli per 20-25 minuti a 200° C e gli ultimi minuti accendendo anche il grill.
Una volta dorati sfornarli e servirli caldi, freddi o tiepidi, saranno sempre molto buoni.
Leggi anche > Polpette Vegetariane, divertenti da preparare e sfiziose da gustare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…