Oggi ti suggerisco questa ricetta semplice, facile e gustosa, si tratta delle frittelline ripiene di marmellata, impossibile resistere a tanta bontà .
La ricetta che ti stiamo per suggerire è semplice, facile e veloce, la preparazione dell’impasto ti porterà via solo pochissimi minuti. Servirai delle frittelline talmente buone e soffici che le divorerai in un battibaleno.
Le frittelle io le adoro, ma quando ho scoperto questa ricetta facile e veloce che si prepara senza uova e l’impasto non deve lievitare le faccio spesso. Le farcisco con della marmellata, ma si può scegliere la farcitura che si preferisce. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Frittelline alla marmellata: pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo
Dopo la preparazione delle frittelle alla marmellata si consiglia di mangiare subito, ma se dovessero avanzare si consiglia di conservarle per 1-2 giorni all’interno di un contenitore ermetico. Le frittelle le puoi cuocere in forno a 180° per 15 minuti.
Ingredienti per 4 persone
200 ml di latte
200 ml di farina
60 g di zucchero
40 ml di olio di semi + quello per friggere
buccia grattugiata di un’arancia biologica
8 g di lievito istantaneo per dolci
marmellata q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle frittelline senza uova e lievitazione ripiene di marmellata
Per poter preparare queste frittelline senza uova, mettiamo in una ciotola la farina setacciata, poi laviamo la buccia dell’arancia e ricaviamo la buccia, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Versiamo in ciotola con la farina, lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio, poi aggiungiamo il lievito e il latte e mescoliamo per bene, uniamo l’olio e la buccia d’arancia, ed infine aggiungiamo il sale.
Leggi anche: Hai una sola arancia in frigo? Benissimo aggiungila a questo impasto e servi la colazione a tutta la famiglia
Impastiamo per bene e mettiamo abbondante olio di semi in padella, riscaldiamo e friggiamo le frittelle, prendiamo l’impasto con il cucchiaio.
Leggi anche: Il dessert dell’epifania che in un lampo sparisce via, 10 minuti e sono subito pronti
Leggi anche: Da quando aggiungo la crema al caffè sulla torta la cioccolato non deludo nessuno, tutti fanno il bis
Man mano che si saranno dorate le mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, assorbirà così l’olio in eccesso, poi con una sac-a-poche inseriamo la marmellata, aggiungiamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!