Questa torta di mele è irresistibile, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, ho avuto l’ok dal nutrizionista è leggera e combacia con la mia dieta.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta si tratta di un dolce sofficissimo, leggero e profumato perfetto da gustare a colazione, si tratta della mia torta di mele senza uova e burro.
Si prepara senza alcuna difficoltà, fetta dopo fetta ti conquisterà, vedrai che ormai la preparerai spesso anche per chi non è a dieta, perché dolce conquisterà tutti grandi e piccini e non solo chi è a dieta. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Torta di mele senza uova e burro, leggera come una piuma e morbidissima ti conquisterà al primo assaggio
La torta di mele integrale è un dolce da credenza che non può assolutamente mancare a colazione, si prepara con semplicissimi ingredienti come fecola di patate, farina integrale, olio di semi, zucchero di canna grezzo, yogurt greco leggero e magro rende morbidissima la torta. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa, anzi la tua famiglia ti ringrazierà.
Ingredienti per 6 persone
- 200 g di farina integrale
- 50 g di fecola di patate
- 100 g di zucchero di canna
- 100 ml di olio di semi
- 1 vasetto di yogurt greco
- 125 ml di latte parzialmente scremato
- buccia grattugiata di un’arancia non trattata
- un po’ di cannella in polvere
- 2 mele
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Procedimento della torta di mele integrale senza uova
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a setacciare la farina integrale con la fecola di patate, mettiamo tutto in una ciotola e poi aggiungiamo anche lo zucchero di canna e mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo l’olio, il latte e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungiamo anche lo yogurt greco e la buccia grattugiata dell’arancia e la cannella in polvere, infine aggiungiamo il lievito in polvere per dolci.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo aggiungere le mele tagliate a dadini (laviamole prima, sbucciamole e togliamo il torsolo e semini), con una spatola incorporiamo per bene.
Adesso si che possiamo versare l’impasto in uno stampo per torte oleato e poi inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 40 minuti circa e prima di spegnere il forno facciamo la prova stecchino.
Se non sai come fare puoi seguire i nostri consigli e non sbaglierai di certo. Spegniamo il forno solo a cottura terminata, poi lasciamo raffreddare il dolce prima di toglierlo dallo stampo. Serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!