Con l’arrivo del mese di settembre ho ripreso i n mano la mia dieta, così da poter tornate in forma più velocemente… ma niente pranzi tristi in ufficio, a dieta sì ma con gusti e con la pasta!

Negli anni passati dieta post vacanze per me significava tenere conto delle calore e il pranzo in ufficio ne risentiva parecchio. Il tutto si traduceva, poi, in pietanze per me “tristi”, soprattutto in relazione al pranzo da effettuare in ufficio.

Ho chiuso con i pranzi tristi in ufficio, mangio la pasta tutti i giorni e la dieta non ne risente - RicettaSprint
Ho chiuso con i pranzi tristi in ufficio, mangio la pasta tutti i giorni e la dieta non ne risente – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, dunque, ho subito concentrato ogni mia attenzione a riscrivere il menù settimanale, a fare uno studio appurato. degli alimenti che posso introdurre nella mia dieta e le varie combinazioni possibili. Una ricerca approfondita che mi ha condotto a questa ricetta, un piatto perfetto da portare tutti i giorni in ufficio per la pausa pranzo.

Pranzo in ufficio con la pasta tutti i giorni: la ricetta perfetta

Basta con i pranzi tristi in ufficio, ma rendiamo la pausa piacevole aggiungendo alcune delle nostre pietanze preferite al menù, tenendo sempre e comunque sotto controllo il quantitativo delle calorie. Non a caso, questo piatto hanno meno di 100 kcal, dato che lo rende perfetto come pasto unico, ecco perché lo porto sempre in ufficio con me. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari per la preparazione del nostro piatto:

50 grammi di couscous, 

60 grammi di ceci (vanno bene anche quelli in scatola), 

1 peperone rosso, 

mezza zucchina,

50 grammi di pomorodini, 

un cucchiaino di paprika dolce, 

menta qb, 

1 agli, 

due cucchiai di olio, 

sale qb, 

pepe a discrezione non essenziale nella ricetta. 

Ecco come si prepara il cous cous di verdure

Iniziamo subito la preparazione della nostra ricetta a base di couscous scolando i ceci, che andremo a saltare in padella con olio, paprika e aglio tritato, fino a farli diventare croccanti e dorati. Successivamente, prepariamo una ciotola con acqua bollente, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione del couscous, aggiungendo un pizzico di sale e coprendo per far assorbire l’acqua. Una volta che il couscous ha assorbito tutta l’acqua, sgranatelo con una forchetta o con le mani, a seconda delle preferenze, per renderlo meno compatto. A questo punto, aggiungete i cucchiai di olio previsti dalla ricetta per condirlo e prepararlo al passaggio successivo.

Ho chiuso con i pranzi tristi in ufficio, mangio la pasta tutti i giorni e la dieta non ne risente - RicettaSprint
Ho chiuso con i pranzi tristi in ufficio, mangio la pasta tutti i giorni e la dieta non ne risente – RicettaSprint

Lasciamo riposare il couscous e, nel frattempo, laviamo le verdure, tagliandole a cubetti. In una padella, mettiamo le verdure insieme ai pomodorini e facciamoli cuocere per qualche minuto, aggiungendo un filo d’olio, finché non saranno morbide, ma ancora con qualche parte croccante.

LEGGI ANCHE -> Quando prendi farmaci non bere mai questo, il rischio è troppo alto

Una volta pronte le verdure, uniamole al couscous e ripassiamo il tutto in padella per qualche minuto, così da amalgamare i sapori. Trasferite il couscous in una ciotola e lasciatelo raffreddare completamente, senza coprirlo.

Quando il couscous sarà a temperatura ambiente, riponetelo in frigorifero e lasciatelo riposare per tutta la notte. Il consiglio è di preparare questa ricetta il giorno prima, così che il couscous sarà pronto per essere portato al lavoro come pranzo. Per mantenerlo fresco, vi suggerisco di utilizzare una borsa termica con ghiaccio sintetico, così da garantire la sua freschezza fino all’ora di pranzo.

LEGGI ANCHE -> Più buoni se metti la curcuma, ma questi biscotti li faccio sempre senza uova

LEGGI ANCHE -> È tempo di biscotti del cuore morbido, io li faccio ormai solo così