Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta con feta, solo ingredienti semplici e leggeri, da provare subito.
Pronta per una nuova ricetta? Oggi ti propongo un primo piatto freddo che puoi preparare a casa senza problemi, se lo divoreranno in un battibaleno. Quando pranzo in ufficio preparo lo stesso piatto anche alla mia famiglia.
Così risolvo il pranzo a tutti. Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, tonno al naturale, cetriolo, feta, rucola, olive sedano, un mix di semplici ingredienti per un pranzo da urlo. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo.
La pasta fredda la preferisco a panini e toast soprattutto in questo periodo dell’anno dove le temperature sono più alte, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto leggero si consiglia di cuocere la pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione. Saliamo, versiamo la pasta e lasciamola cuocere, scoliamola al dente.
Ovviamente giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, una volta scolata trasferiamola in una ciotola ampia e condiamo con poco olio extra vergine di oliva e mescoliamo.
Nel frattempo prepariamo il condimento, laviamo la rucola, cetrioli, pomodori rossi e sedano. Tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo a rondelle i cetrioli, mettiamo in una ciotola ampia.
Leggi anche:Â La domenica si fanno i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente salsicce al finocchietto e ho detto tutto
Uniamo la rucola, il tonno al naturale, i pomodori tagliati a metĂ , il sedano a pezzetti, le olive nere denocciolate. Aggiungiamo la pasta e condiamo con olio extravergine di oliva, sale e origano, mescoliamo delicatamente e aggiungiamo la feta a pezzi.
Leggi anche: Contorno veloce, leggero e gustoso mi fa perdere peso subito, questo è il mix di verdure perfetto per la mia dieta
Mescoliamo delicatamente con un cucchiaio. Mettiamo su una ciotola la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per un’oretta. Trascorso il tempo serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
PerchĂ© è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialitĂ : questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…